Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come smontare la lampadina del faro anteriore sulla Toyota Rav4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come smontare la lampadina del faro anteriore sulla Toyota Rav4

Se abbiamo la necessità di sostituire una lampadina del faro anteriore su questo modello di autovettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito troveremo le indicazioni e le modalità da seguire per una corretta sostituzione. Una volta aperto il cofano motore inserire la mano dietro al faro per procedere a svitare il portalampada ruotandolo in senso antiorario una volta estratta la lampadina è necessario scollegare il morsetto di alimentazione elettrica. Prelevare quindi la nuova lampadina e andarla a posizionare nel vano del faro e ruotarla in senso orario per bloccarla e poi procedere a ricollegare il morsetto di alimentazione elettrica.

Inserito il 9 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore su un modello di autovettura specifico

Il video fornisce istruzioni su come sostituire la lampadina del faro anteriore su un modello di autovettura specifico. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario inserire la mano dietro al faro e svitare il portalampada ruotandolo in senso antiorario. Una volta estratta la lampadina, è necessario scollegare il morsetto di alimentazione elettrica. La nuova lampadina deve essere posizionata nel vano del faro e bloccata ruotandola in senso orario, dopodiché è necessario ricollegare il morsetto di alimentazione elettrica.

2. Installazione della nuova lampadina del faro anteriore evitando di toccarla con le mani

Il video spiega come rimuovere la vecchia lampadina del faro anteriore e installarne una nuova. È importante evitare di toccare la nuova lampadina con le mani poiché l'olio presente sulla pelle può causare un punto caldo sulla lampadina. La nuova lampadina deve essere posizionata nel vano del faro e bloccata ruotandola in senso orario. Una volta installata la nuova lampadina, è necessario accendere i fari per verificare il corretto funzionamento.

3. Informazioni sulle lampadine H11 utilizzate su questo modello di autovettura

Il video fornisce informazioni sulle lampadine H11 utilizzate su questo modello di autovettura. È possibile acquistare nuove lampadine H11 per sostituire quelle bruciate. Ci sono anche altre marche di lampadine, come Navra, che costano circa 100 dollari ciascuna, ma garantiscono una maggiore durata rispetto alle lampadine standard.

4. Consigli per evitare di toccare la nuova lampadina e verificare il corretto funzionamento dei fari

Il video fornisce anche consigli su come evitare di toccare la nuova lampadina con le mani. L'olio presente sulla pelle può causare un punto caldo sulla lampadina, che può ridurre la sua durata. È importante accendere i fari per verificare il corretto funzionamento dopo aver installato la nuova lampadina. Se i fari non funzionano correttamente, potrebbe essere necessario controllare il collegamento elettrico o sostituire la lampadina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video