Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Cambiare pomello Volkswagen

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Cambiare pomello Volkswagen

Vogliamo smontare il pomello della nostra auto Volkswagen? Vediamo lo smontaggio del pezzo danneggiato e il montaggio del nuovo. Scolleghiamo con una leva in plastica la cornice della cuffia in pelle, sganciamo la fascetta di metallo. Prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale, serriamo lo stesso nell'asta: fissiamo la fascetta di metallo. Testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto montaggio del pomello. Montiamo il pomello indicato per la nostra Volkswagen.

Inserito il 9 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pomello del cambio di una Volkswagen

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio di una Volkswagen. Il primo passo consiste nel rimuovere la cornice della cuffia in pelle e la fascetta di metallo. Successivamente, bisogna ruotare il pomello verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Dopo aver rimosso il pezzo danneggiato, si può procedere al montaggio del nuovo pomello.

2. Come montare il nuovo pomello del cambio di una Volkswagen

Per montare il nuovo pomello, bisogna infilarlo nell'asta presente sul tunnel centrale e serrarlo. Successivamente, bisogna fissare la fascetta di metallo e testare il corretto montaggio del pomello mediante il movimento dell'asta sul tunnel centrale. Infine, bisogna montare il pomello indicato per la propria Volkswagen.

3. Come rimuovere il vecchio pomello del cambio di una Volkswagen

Per rimuovere il vecchio pomello, bisogna prima sganciare la fascetta di metallo che lo tiene fermo sull'asta del cambio. Successivamente, bisogna separare il pomello dalla cuffia del cambio. Per fare ciò, si può utilizzare un cacciavite per allentare la clip metallica che tiene il pomello fermo sulla cuffia.

4. Come montare il nuovo pomello del cambio di una Volkswagen

Una volta che il pomello vecchio è stato rimosso, si può procedere al montaggio del nuovo pomello. Per fare ciò, bisogna infilare il nuovo pomello nell'asta presente sul tunnel centrale e serrarlo. Successivamente, bisogna fissare la fascetta di metallo e testare il corretto montaggio del pomello mediante il movimento dell'asta sul tunnel centrale. Infine, bisogna montare il pomello indicato per la propria Volkswagen.

5. Come rimontare la cuffia del cambio di una Volkswagen

Infine, bisogna rimontare la cuffia del cambio. Per fare ciò, bisogna infilarla sull'asta del cambio e assicurarsi che la parte più stretta della cuffia sia posizionata davanti. Successivamente, bisogna stringere la cuffia attorno all'asta del cambio utilizzando una zip tie. Infine, bisogna rimontare la cornice della cuffia in pelle e la fascetta di metallo.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video