Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Smontaggio dei sedili posteriori su Ford Transit

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio dei sedili posteriori su Ford Transit

Per rimuovere i sedili della fila posteriore su Ford Transit conviene partire dal sedile centrale, tirandone le leve posteriori e sollevando lo stesso come mostrato nel video, in modo da sganciarlo anche dagli attacchi anteriori. Agguantatelo ed estraetelo dal retro. Passiamo ora al sedile di destra: svitate il bullone che lo tiene ancorato alla pedana, poi svitate le due viti presenti sotto le plastiche della cintura di sicurezza, rimuovibili a mano. Smontate il meccanismo della stessa cintura e il gioco è fatto, potete far scorrere il sedile ed estrarlo. Ripetete l'operazione per il sedile di sinsitra.

Inserito il 20 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del sedile centrale e dei sedili laterali della fila posteriore di un Ford Transit.

Il video mostra come rimuovere i sedili della fila posteriore di un Ford Transit. Si parte dal sedile centrale, tirando le leve posteriori e sollevando il sedile per sganciarlo dagli attacchi anteriori. Si prosegue poi con il sedile di destra, svitando il bullone che lo tiene ancorato alla pedana e rimuovendo le due viti sotto le plastiche della cintura di sicurezza. Si smonta il meccanismo della cintura e si può far scorrere il sedile ed estrarlo. Si ripete poi l'operazione per il sedile di sinistra.

2. Rimozione dei sedili di destra e sinistra della fila posteriore di un Ford Transit a 15 posti.

Il proprietario del veicolo, Scott Anderson, mostra come rimuovere i quattro sedili della fila posteriore di un Ford Transit a 15 posti. Si inizia con i due sedili laterali, tirando una leva e sganciandoli dagli attacchi. Si passa poi ai sedili di destra e sinistra, svitando il bullone che li tiene ancorati alla pedana e rimuovendo le viti sotto le plastiche della cintura di sicurezza. Si smonta il meccanismo della cintura e si può far scorrere il sedile ed estrarlo.

3. Il veicolo diventa un Ford Transit a 11 posti dopo la rimozione dei sedili.

Una volta rimossi i quattro sedili, il veicolo diventa un Ford Transit a 11 posti. Il proprietario consiglia di riporre i sedili rimossi in un luogo sicuro e di coprire i ganci di fissaggio con le coperture in plastica fornite con il veicolo. Il processo di rimozione dei sedili è stato descritto come semplice e veloce, e il video spera di aiutare altri proprietari di Ford Transit a rimuovere i sedili in modo efficiente.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video