Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come si sostituisce l'ugello lavavetri della Chrysler 200?

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Ugello Lavavetro
Operazione: Come si sostituisce l'ugello lavavetri della Chrysler 200?

Per poter sostituire l'ugello lavavetri della Chrysler 200 bisogna andare a sollevare il cofano e individuare il vecchio ugello. Questo si troverà nella parte di cofano immediatamente sottostante al parabrezza e sarà collegato a dei tubi che dovranno essere scollegati. Una volta rimossi, bisognerà estrarre il vecchio ugello spingendolo verso l'alto. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo ugello all'interno dell'apposito alloggiamento e collegarlo ai tubi che permetteranno di far passare il liquido lavacristalli. Al termine dell'operazione sarà possibile chiudere il cofano e verificare il corretto funzionamento dell'ugello.

Inserito il 4 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare e rimuovere il vecchio ugello lavavetri della Chrysler 200

Il video mostra come sostituire l'ugello lavavetri della Chrysler 200 dal 2011 al 2017. Il primo passo è sollevare il cofano e individuare il vecchio ugello, che si trova nella parte di cofano immediatamente sottostante al parabrezza e sarà collegato a dei tubi che dovranno essere scollegati. Una volta rimossi, bisognerà estrarre il vecchio ugello spingendolo verso l'alto.

2. Inserire il nuovo ugello e verificare il funzionamento

Il nuovo ugello si inserisce all'interno dell'apposito alloggiamento e si collega ai tubi che permetteranno di far passare il liquido lavacristalli. Al termine dell'operazione sarà possibile chiudere il cofano e verificare il corretto funzionamento dell'ugello. Questa operazione è necessaria quando l'ugello si è rotto o ostruito e non spruzza più il liquido lavacristalli.

3. Rimuovere l'ugello rotto e inserire il nuovo ugello

Il video mostra come rimuovere l'ugello rotto e come inserire il nuovo ugello. Per rimuovere il vecchio ugello, bisogna utilizzare delle pinze eccessivamente strette per schiacciare i piccoli ganci laterali. Nel caso in cui il vecchio ugello sia troppo fragile, potrebbe rompersi e dovrà essere rimosso manualmente. La parte restante del vecchio ugello deve essere rimossa dalla tubazione.

4. Operazione comune per la sostituzione dell'ugello lavavetri

Per inserire il nuovo ugello, bisogna spingere la parte superiore dell'ugello attraverso il cofano e quindi collegare la tubazione. Infine, è necessario controllare che il nuovo ugello funzioni correttamente. Questa operazione è molto comune su questi modelli di auto, poiché gli ugelli si ostruiscono facilmente e possono rompersi.

5. Guida passo passo per la sostituzione dell'ugello lavavetri

Il video è stato realizzato da Brian ESSEC di How to Automotive, che offre una guida passo passo per la sostituzione dell'ugello lavavetri. Se il nuovo ugello è disponibile, Brian fornirà il link nella descrizione del video. Il video è utile per chiunque abbia una Chrysler 200 dal 2011 al 2017 e voglia sostituire l'ugello lavavetri.

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video