Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come si usa la carta Renault con accesso facilitato

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Chiave
Operazione: Come si usa la carta Renault con accesso facilitato

Avvicinandosi o allontanandosi dalla vettura le serrature si apriranno o si chiuderanno, avendo in tasca la card Renault. Il bloccaggio è confermato dal piegamento degli specchietti retrovisori e dal lampeggio delle luci di emergenza. Il mancato lampeggio indica che c'è una portiera aperta. Dopo tre giorni di non utilizzo del veicolo, lo sblocco tramite avvicinamento è disattivato; dovremo premere il pulsante sulla maniglia per aprire. Dovremo ripristinare l'accesso facilitato dal menù multimediale. Dopo otto giorni di non utilizzo del veicolo, lo sblocco può effettuarsi solo con il telecomando. Anche qui dovremo riattivarlo tramite il sistema multimediale. Tramite il pulsante di illuminazione delle luci è possibile identificare la vettura in un parcheggio o in un'area non illuminata. E' possibile chiudere tutti i vetri del veicolo, premendo il pulsante di chiusura due volte di seguito, (anche il pulsante sulla portiera). Se ci si trova in una zona con forti interferenze elettromagnetiche, per partire è necessario porre la scheda nel tunnel centrale con i pulsanti girati verso il fondo, premere il pulsante e la frizione a fondo. Evitare sempre di posizionare la scheda vicino al telefono cellulare. Accertiamoci di essere i possesso della carta prima di effettuare la lunga pressione necessaria per l'avvio del motore. Per impedire l'apertura dall'interno della porte posteriori, premere due volte in successione sulla carta il simbole della chiusura. Nella carta esiste una chiave fisica da utilizzare in caso di emergenza. Ci si accede facendo scorrere in avanti la maschera della carta.

Inserito il 6 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La carta per l'accesso facilitato della Renault Clio

La Renault Clio è dotata di una carta per l'accesso facilitato, che semplifica la vita del conducente. Con la carta in tasca, basta avvicinarsi o allontanarsi dal veicolo per sbloccare o bloccare le porte, compreso lo sportellino del serbatoio del carburante. Il bloccaggio è confermato dal piegamento automatico degli specchietti retrovisori e dal lampeggio delle luci di emergenza. Se non lampeggia, significa che una porta o il bagagliaio non sono completamente chiusi e che il blocco non è stato effettuato.

2. Disattivazione temporanea dello sblocco tramite avvicinamento

Dopo tre giorni di non utilizzo del veicolo, lo sblocco tramite avvicinamento è disattivato e sarà necessario premere il pulsante sulla maniglia della porta anteriore o sul vano bagagli, o premere il telecomando per sbloccare il veicolo. La modalità accesso facilitato può essere riattivata dal menu veicolo sul sistema multimediale. Dopo otto giorni di non utilizzo del veicolo, lo sblocco può essere effettuato solo utilizzando il telecomando. Anche in questo caso, sarà possibile riattivare la modalità accesso facilitato dal menu veicolo sul sistema multimediale.

3. Funzionalità della carta per l'accesso facilitato

La carta per l'accesso facilitato consente di sbloccare o bloccare le porte premendo direttamente i pulsanti sulla scheda. È anche possibile bloccare o sbloccare separatamente il portellone del bagagliaio e l'interruttore per l'illuminazione esterna. In questo modo, premendo il pulsante, è possibile localizzare il veicolo da lontano in un parcheggio o di notte in un'area non illuminata. Per chiudere tutti i vetri del veicolo, è possibile premere due volte in rapida successione il tasto di una delle maniglie delle portiere anteriori.

4. Avvio del motore con la carta in tasca

Per avviare il motore, è necessario premere il pedale del freno e poi il pulsante di avvio sul tunnel centrale con la carta in tasca. Se la scheda è vicina a un dispositivo che funziona sulla stessa frequenza o se il veicolo si trova in una zona soggetta a forti interferenze elettromagnetiche, potrebbe essere necessario posizionare la carta con il lato del pulsante rivolto verso il basso in una zona specifica. In caso di emergenza, c'è una chiave fisica incorporata nella carta Renault, accessibile facendo scorrere in avanti la maschera della carta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Vari - Perché la chiave apre ma non avvia il motore sulla Mercedes? leggi risposta
    • Vari - Perché la chiave delle vetture Mazda, non è riconosciuta? leggi risposta
    • Vari - Come si riposiziona, la molla della chiave dell' automobile? leggi risposta
    • Vari - Perché ho cambiato il guscio della chiave dell'auto e adesso non si avvia? leggi risposta
    • Vari - Perché la chiave delle Nissan non funziona? leggi risposta
    • Vari - Come si sostituisce, la batteria del telecomando delle vetture Volkswagen? leggi risposta
    • Vari - Quale problema può nascere, con la chiave di una vettura Mercedes? leggi risposta
    • Vari - Perché la chiave delle Volkswagen non gira? leggi risposta
    • Vari - Come si sostituisce, la batteria della chiave delle vetture Seat? leggi risposta
    • Vari - Cosa fare se la chiave di accensione della Mercedes non gira? leggi risposta
    • Vari - Dove si inserisce la chiave della Peugeot Metropolis 400? leggi risposta
    • Vari - Perché non viene rilevata la chiave nella Skoda? leggi risposta
    • Vari - Come mai la chiave ID della Nissan dà errore? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia chiave non rilevata sulla Nissan? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia di avvertimento della chiave intelligente su un veicolo Nissan? leggi risposta
    • Vari - Perché il codice identificativo della chiave delle vetture Nissan, risulta non corretto? leggi risposta
    • Vari - Come aprire il telecomando dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Perché la intelligent Key della Nissan non funziona? leggi risposta
    • Vari - Quale significato ha, il messaggio Key Bat, nelle autovetture? leggi risposta
    • Vari - Perché la Smart Key dell'Honda Forza non è funzionante? leggi risposta

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video