Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione pompa carburante Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione pompa carburante Passat

Sostituzione della pompa carburante su una Passat? Vediamo come si smonta la pompa. Apriamo la portiera posteriore e rimuoviamo le sedute dei sedili. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo, rimuoviamolo via dalla sua sede. Scolleghiamo il morsetto elettrico del modulo di controllo. Avvolgiamo tutto il perimetro della lamiera con della carta assorbente, poi, con uno scalpello svitiamo il grande perno di serraggio. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante da dentro il serbatoio. Montiamo la nuova pompa dentro il serbatoio con viti e morsetti elettrici.

Inserito il 26 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa carburante su una Passat

Il video mostra come sostituire la pompa carburante su una Passat. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere la seduta dei sedili posteriori e svitare il tappo in metallo. Successivamente, bisogna scollegare il morsetto elettrico del modulo di controllo e svitare il perno di serraggio con uno scalpello. Infine, si estrae la pompa dal serbatoio e si monta quella nuova.

2. Descrizione del modulo di controllo della pompa carburante e suggerimenti utili

Prima di procedere all'installazione, viene fornita una breve descrizione del modulo di controllo della pompa carburante, che è stato oggetto di diverse revisioni. Viene fornito un link per accedere alla versione più recente del modulo. Inoltre, viene suggerito di consultare un articolo che spiega come fallisce il modulo e un video che illustra il problema. Il video mostra l'installazione del modulo su un modello 2.0 T.

3. Sostituzione del modulo di controllo della pompa carburante

Per accedere al modulo di controllo della pompa, è necessario rimuovere una copertura che lo protegge. Una volta raggiunto il modulo, è possibile sostituirlo semplicemente scollegando il connettore elettrico e rimuovendo la copertura che lo tiene in posizione. Una volta installato il nuovo modulo, è necessario ripristinare la copertura e collegare il connettore elettrico.

4. Rimontaggio della seduta dei sedili posteriori

Infine, viene mostrato come rimontare la seduta dei sedili posteriori. Si deve riposizionare la seduta e incastrare i quattro copri-latch in plastica. Per rimontare la seduta, bisogna premere verso il basso e ruotare in avanti. Alla fine del video, viene invitato a mettere un like e a iscriversi al canale per vedere altri video simili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video