Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio pannelli baule e sostituzione lampadine posteriori su Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio pannelli baule e sostituzione lampadine posteriori su Volkswagen Golf 7

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore e come togliere i pannelli laterali del vano baule su una Volkswagen Golf settima serie. Innanzitutto apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere i coperchi di plastica che troviamo sulle parti laterali del baule; quindi andiamo ad estrarre le lampadine degli stop e quelle di posizione, estraendole dall'interno del fanale, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico se vogliamo togliere il portalampada del faro; applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 26 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro posteriore e rimozione dei pannelli laterali del vano baule su una Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore e come rimuovere i pannelli laterali del vano baule su una Volkswagen Golf settima serie. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere i coperchi di plastica sulle parti laterali. Successivamente, è necessario estrarre le lampadine degli stop e quelle di posizione, estraendole dall'interno del fanale. Se si vuole rimuovere il portalampada del faro, bisogna scollegare il connettore elettrico.

2. Sostituzione delle lampadine dei fari posteriori con i LED Diado

Il video mostra anche come sostituire le lampadine dei fari posteriori con i LED della marca Diado. Adam, il presentatore del video, ha testato la luminosità delle lampadine originali e ha ottenuto un risultato basso. Ha quindi deciso di sostituirle con i LED, che ha descritto come molto più luminosi. Ha mostrato come rimuovere il vecchio portalampada e inserire il nuovo LED.

3. Rimozione del pannello laterale del faro posteriore

Per rimuovere il pannello laterale del faro posteriore, è necessario rimuovere una clip di tensione. Inoltre, ci sono due piccoli punti di clip che devono essere sbloccati per rimuovere il portalampada. Adam ha descritto il processo come un po' complicato, ma ha mostrato come farlo in modo chiaro.

4. Rimozione del pannello laterale del faro posteriore del lato passeggero

Infine, il video mostra come rimuovere il pannello laterale del faro posteriore del lato passeggero. Adam ha descritto il processo come simile a "rompere il sigillo" e ha mostrato come rimuovere la clip di tensione e i punti di clip per rimuovere il portalampada. Ha anche mostrato come rimuovere il pannello laterale per accedere alle lampadine.

5. Sostituzione delle luci della coda con luci a LED

Il video mostra come sostituire le luci della coda di un'auto con luci a LED. Il primo passo è quello di rimuovere la vecchia luce della coda, che richiede di staccare due clip di plastica che tengono la luce in posizione. Successivamente, la vecchia lampadina viene sostituita con una nuova lampadina a LED. Il video mostra anche come sostituire la luce di retromarcia con una luce a LED, che è molto più luminosa della vecchia luce a incandescenza.

6. Misurazione della luminosità delle luci a LED rispetto alle luci a incandescenza originali

Il video fornisce anche informazioni sulle misurazioni della luminosità delle luci a LED rispetto alle luci a incandescenza originali. Le luci a LED rosse della coda non sono più luminose delle luci a incandescenza, ma producono una luce più rossa e intensa. Le luci a LED per i freni e le frecce non sono molto diverse dalle luci a incandescenza originali in termini di luminosità. Tuttavia, la luce a LED di retromarcia è molto più luminosa della vecchia luce a incandescenza.

7. Considerazioni finali sulla sostituzione delle luci della coda con luci a LED

Infine, il video fornisce alcune considerazioni finali sulla sostituzione delle luci della coda con luci a LED. Le luci a LED rosse della coda possono dare all'auto un look più moderno, ma la loro luminosità non è significativamente diversa dalle luci a incandescenza originali. Le luci a LED per i freni e le frecce non sono molto diverse dalle luci a incandescenza originali in termini di luminosità e potrebbero non essere necessarie se si desidera solo un look diverso. Tuttavia, la luce a LED di retromarcia è molto più luminosa della vecchia luce a incandescenza e vale sicuramente la pena sostituirla.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video