Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Smontaggio delle candele su Vw Polo 1.6

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Candele
Operazione: Smontaggio delle candele su Vw Polo 1.6

Vediamo la sostituzione delle candele su una Vw Polo. Sostituiamo le candele quando sono danneggiate. Vediamo come si smontano. Solleviamo il cofano motore, mettiamolo in sicurezza, sconnettiamo i morsetti della batteria. Smontiamo il pannello insonorizzante copri motore, rimuoviamo con cacciavite o con una pinza le pipette sulla testata del motore; subito dopo svitiamo con una chiave a bussola le candele, tiriamole fuori dalla testata. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse e colleghiamo le pipette alla candela stessa.

Inserito il 22 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle candele su una Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire le candele su una Volkswagen Polo quando sono danneggiate. Prima di iniziare, è necessario sollevare il cofano del motore e metterlo in sicurezza, quindi scollegare i morsetti della batteria. Successivamente, si rimuove il pannello insonorizzante copri motore e si tolgono le pipette dalla testata del motore con una pinza o un cacciavite. A questo punto, si svitano le vecchie candele con una chiave a bussola e si tirano fuori dalla testata.

2. Sostituzione delle candele su una Volkswagen Polo

Una volta rimosse le vecchie candele, si possono inserire le nuove. Per farlo, si prendono le candele e si accompagnano con la prolunga della chiave a bussola nella testata del motore. Si serrano le nuove candele e si ricollegano le pipette alla candela stessa. Infine, si rimette il pannello insonorizzante copri motore e si collegano di nuovo i morsetti della batteria.

3. Importanza di seguire attentamente le istruzioni per la sostituzione delle candele

Il video è molto dettagliato e mostra passo dopo passo come sostituire le candele su una Volkswagen Polo. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il motore. La sostituzione delle candele è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolari conoscenze di meccanica.

4. L'importanza della manutenzione del proprio veicolo

In generale, la manutenzione del proprio veicolo è importante per garantirne il corretto funzionamento nel tempo. La sostituzione delle candele è solo una delle tante operazioni che devono essere eseguite periodicamente per mantenere la propria auto in buone condizioni. È consigliabile consultare il manuale del proprietario per conoscere le tempistiche e le procedure corrette per la manutenzione del proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video