Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio del paraurti anteriore su Volkswagen Passat b7

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti anteriore su Volkswagen Passat b7

Accendete l'auto per un momento e girate le ruote verso destra, il più possibile. In questo modo potrete, con una torx t20, svitare i tre bulloni posti nel passaruota anteriore sinistro come da video. Sganciate il paraurti da questa zona, poi girate le ruote nell'altro senso e ripetete l'operazione sul passaruota destro. Ora andate a lavorare sotto al paraurti anteriore e svitate i bulloni o le clips di fissaggio qui presenti. Ripetete la stessa operazione nella parte alta del paraurti, ovvero quella facilmente accessibile sollevando il cofano (e fermandolo in sicurezza). Estraete a mano il paraurti lavorando adagio.

Inserito il 24 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituire il paraurti anteriore: i primi passi"

Il video mostra come sostituire il paraurti anteriore di una Volkswagen Passat del 2015. Il primo passo consiste nel girare le ruote dell'auto verso destra e svitare i tre bulloni posti nel passaruota anteriore sinistro con una torx t20. Successivamente, si sgancia il paraurti da questa zona e si ripete l'operazione sul passaruota destro. Si procede poi a lavorare sotto al paraurti anteriore, svitando i bulloni o le clips di fissaggio qui presenti. Infine, si estrae il paraurti a mano.

2. "Rimuovere la griglia del paraurti"

Il video prosegue con la spiegazione di come rimuovere la griglia del paraurti. Si svitano i bulloni t25 e si rimuove la griglia. Si rimuovono poi i supporti degli accessori, come le clip o le viti, e si procede a rimontare il paraurti. Una volta che il paraurti è stato rimontato, si rimette la griglia al suo posto.

3. "Rimontare il paraurti anteriore"

Infine, il video mostra come rimontare il paraurti anteriore sulla Volkswagen Passat del 2015. Si inizia posizionando il paraurti sulla parte centrale e si procede a fissarlo ai supporti laterali. Si rimette poi la griglia al suo posto e si avvita il tutto. Il video termina con la presentazione del risultato finale, un paraurti nuovo e colorato che rende l'auto come nuova.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video