Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare il filtro dell'olio motore di una Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come smontare il filtro dell'olio motore di una Volkswagen Polo?

Prima di incominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Volkswagen Polo. Incominciamo dunque svitando e rimuovendo il tappo superiore da dove si inserisce l'olio motore. Dopodiché, dovremo sollevare il frontale della nostra vettura. Così facendo, avremo raggiunto il dado inferiore di fuoriuscita ed il filtro dell'olio. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere il dado inferiore, facendo così fuoriuscire tutto l'olio motore. Una volta che l'olio motore sarà completamente fuoriuscito, potremo svitare e rimuovere il filtro dell'olio. Quando avremo completato questo passaggio, avremo concluso lo smontaggio, e saremo liberi di montare il filtro nuovo.

Inserito il 22 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su una Volkswagen Polo

Il seguente tutorial spiega come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su una Volkswagen Polo. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere il tappo superiore dell'olio motore. Successivamente, è necessario sollevare l'auto per accedere al dado inferiore di fuoriuscita e al filtro dell'olio. Una volta che l'olio motore è completamente fuoriuscito, è possibile rimuovere il vecchio filtro e pulire la sua sede. Il nuovo filtro deve essere lubrificato con un po' di olio fresco e avvitato al posto del vecchio.

2. Montaggio del nuovo filtro e riempimento del motore con olio fresco

Dopo aver montato il nuovo filtro, è necessario pulire l'area del foro di scarico dell'olio e avvitare il nuovo dado di scarico. Una volta che l'auto è stata abbassata, è possibile riempire il motore con l'olio nuovo attraverso il tappo superiore. È importante controllare il livello dell'olio con la bacchetta e aggiungere olio se necessario. Dopo aver fatto funzionare il motore per qualche minuto, è necessario controllare nuovamente il livello dell'olio e assicurarsi che il tappo superiore e il dado di scarico siano ben serrati.

3. Smaltimento corretto dei vecchi filtri dell'olio

Per proteggere l'ambiente dalla contaminazione, è importante smaltire i vecchi filtri dell'olio in appositi punti di raccolta. Seguendo questi passaggi, è possibile cambiare l'olio e il filtro dell'olio della propria Volkswagen Polo in modo semplice ed efficace.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video