Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire l'alternatore della Volkswagen Golf GTI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Alternatore
Operazione: Come sostituire l'alternatore della Volkswagen Golf GTI

Vediamo oggi i passaggi su come effettuare la sostituzione dell'alternatore della Volkswagen Golf GTI, con motore TSI, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere la protezione del motore; dopodiché andiamo ad allentare il tendicinghia per rimuovere la cinghia a serpentina. A questo punto andiamo a svitare le viti dell'alternatore, scollegando il suo connettore elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, col ricambio originale; andiamo a installare la nuova cinghia a serpentina per rimontare il tutto!

Inserito il 4 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'alternatore della Volkswagen Golf GTI del 2008 con motore TSI

In questo video, Bryan ESSEC di How to Automotive ci mostra come sostituire l'alternatore di una Volkswagen Golf GTI del 2008 con motore TSI. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la protezione del motore. Successivamente, si allenta il tendicinghia per rimuovere la cinghia a serpentina. A questo punto, si svitano le viti dell'alternatore, si scollega il connettore elettrico e si rimuove l'alternatore. Si sostituisce poi con quello nuovo, di ricambio originale, e si installa la nuova cinghia a serpentina.

2. Rimozione dell'assemblaggio del filtro dell'aria e del tubo dell'intercooler

Dopo aver scollegato il cavo negativo della batteria, si rimuove l'assemblaggio del filtro dell'aria. Per fare ciò, si stacca il sensore di flusso d'aria e si rimuovono le clip. Poi, si rimuove il tubo dell'intercooler e si sfilano i bulloni dell'alternatore. Si rimuove quindi l'alternatore e si sostituisce con quello nuovo, facendo attenzione a controllare che abbia lo stesso amperaggio dell'originale.

3. Rimontaggio dell'alternatore e dei componenti rimossi

Dopo aver rimontato l'alternatore, si rimette in posizione il tendicinghia e la cinghia a serpentina. Si riposiziona il tubo dell'intercooler e si rimette in posizione la clip. Infine, si rimonta l'assemblaggio del filtro dell'aria e si ricollega il cavo negativo della batteria. Si avvia l'auto e si controlla il sistema di carica per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

4. Procedure da seguire per la sostituzione dell'alternatore della Volkswagen Golf GTI del 2008 con motore TSI

In sintesi, sostituire l'alternatore della Volkswagen Golf GTI del 2008 con motore TSI richiede di rimuovere l'assemblaggio del filtro dell'aria e il tubo dell'intercooler, nonché di svitare il tendicinghia e le viti dell'alternatore. È importante controllare che il nuovo alternatore abbia lo stesso amperaggio dell'originale. Infine, si rimonta tutto e si controlla il sistema di carica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video