Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si rimuove il volano della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove il volano della Volkswagen Passat?

Per poter rimuovere il volano della Volkswagen Passat bisogna andare a sollevare la macchina con un cric o un ponte, in modo che questa non sia a contatto con il pavimento: quindi si potrà procedere allentando le viti che fissano la ruota anteriore sinistra e rimuovendo completamente la scatola del cambio. Una volta che questa sarà stata rimossa, bisognerà smontare la frizione, in modo che si possa individuare il volano: quest'ultimo potrà essere staccato dal blocco motore, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la rimozione sarà possibile montare nuovamente tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 24 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del volano della Volkswagen Passat TDI

Il video mostra il processo di rimozione del volano della Volkswagen Passat TDI. Il meccanico inizia sollevando la macchina con un cric o un ponte per evitare che sia a contatto con il pavimento. Successivamente, rimuove la ruota anteriore sinistra e la scatola del cambio per accedere alla frizione e individuare il volano. Una volta individuato, il volano viene staccato dal blocco motore e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, tutte le componenti rimosse vengono rimontate.

2. Problemi di ingegneria della Volkswagen Passat e accesso alla trasmissione

Il meccanico evidenzia che ci sono molti problemi di ingegneria con la Volkswagen Passat, ma si concentrerà sulla sostituzione del volano. Per fare ciò, dovrà rimuovere la batteria, il tray della batteria e il motorino d'avviamento per accedere alla trasmissione. Successivamente, dovrà rimuovere gli assi e il giunto sferico per accedere alla trasmissione e rimuoverla.

3. Rimozione della frizione e della scatola del cambio per accedere al volano

Una volta che la trasmissione è stata rimossa, il meccanico dovrà rimuovere la frizione per accedere al volano. Dovrà rimuovere anche la scatola del cambio per accedere al volano. Una volta che il volano è stato individuato, viene staccato dal blocco motore e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, tutte le componenti rimosse vengono rimontate.

4. Problemi di ingegneria durante la rimozione del volano della Volkswagen Passat

Durante il processo di rimozione del volano, il meccanico evidenzia alcuni problemi di ingegneria con la Volkswagen Passat. Ad esempio, il meccanico deve rimuovere il giunto sferico e l'asse per accedere alla trasmissione. Inoltre, per rimuovere il volano, deve rimuovere la frizione e la scatola del cambio. Nonostante questi problemi, il meccanico riesce a rimuovere il volano e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

5. Conclusione del processo di rimozione del volano e rimontaggio delle componenti

Infine, il meccanico conclude il video mostrando il nuovo volano e la nuova guarnizione dell'olio. Dopo aver rimontato tutte le componenti rimosse, il meccanico afferma che la Volkswagen Passat è pronta per altri 140.000 chilometri. Il meccanico ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e li invita a continuare a seguire il suo canale per ulteriori video su come fare.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video