Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc70
  6. : Smontaggio paraurti panteriore su Volvo Xc70

Volvo Xc70 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc70 MK 3 - Anni 2007-2016
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti panteriore su Volvo Xc70

Smontaggio del paraurti anteriore della Volvo Xv70? Vediamo come si smonta da sopra l'anteriore. Smontiamo per primo i faretti fendinebbia da sopra il paraurti. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza, solleviamo l'auto su un crick; con una leva in plastica o metallo rimuoviamo i rivetti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta rimossi i rivetti nella parte superiore, rimuoviamo i para colpi laterali in plastica (se ci sono sulla versione) e svitiamo le viti poste nei parasassi (rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti). Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Montiamo un nuovo paraurti procedendo a ritroso il montaggio.

Inserito il 28 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Volvo Xv70 per la riparazione dei fili elettrici danneggiati

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Volvo Xv70 per risolvere alcuni problemi e sostituire alcune parti danneggiate. Nel video vengono mostrati i passaggi per rimuovere i faretti fendinebbia, le clip di fissaggio superiori, le viti delle parafanghi e le clip di fissaggio inferiori. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il paraurti e riparare i fili elettrici danneggiati.

2. Sostituzione del paraurti anteriore e installazione di protezioni per le griglie

Il video mostra anche come sostituire il paraurti anteriore e installare una rete protettiva per la griglia superiore e inferiore. Inoltre, viene mostrata la realizzazione di un supporto personalizzato per l'installazione dei fari supplementari. Il video č presentato da due persone che lavorano insieme per rimuovere il paraurti e riparare i fili elettrici danneggiati.

3. Riparazione dei fili elettrici danneggiati causati dai topi

Il video evidenzia anche i danni causati dai topi ai fili elettrici e la necessitą di sostituirli. Vengono mostrati i fili elettrici danneggiati e la necessitą di isolare correttamente i fili riparati. Il video fornisce una guida dettagliata su come smontare e rimontare il paraurti anteriore della Volvo Xv70, inclusi i passaggi per rimuovere i faretti fendinebbia e le clip di fissaggio.

4. Riparazione dei lavafari dei fari e installazione di protezioni per i radiatori

Il video mostra il processo di riparazione di una vettura, in cui si sostituiscono le parti danneggiate e si installano delle protezioni. Inizialmente, i meccanici si concentrano sulla riparazione dei lavafari dei fari, sostituendo i fili danneggiati. Successivamente, rimuovono la targa e il supporto per installare una rete protettiva sui griglie del radiatore. Questo permette di evitare danni causati da insetti e sassi durante la guida.

5. Sostituzione di parti danneggiate e taglio di un'apertura per il riscaldatore del motore

Dopo aver completato la protezione dei radiatori, i meccanici si concentrano sulla sostituzione di un pezzo di plastica danneggiato sul paraurti. In seguito, sostituiscono un'altra parte di plastica danneggiata sulla fiancata della vettura. Questi pezzi vengono incollati utilizzando del nastro biadesivo. Successivamente, i meccanici tagliano un'apertura per il riscaldatore del motore.

6. Reinstallazione del paraurti anteriore e protezione della fiancata della vettura.

Infine, i meccanici reinstallano il paraurti, assicurandosi di allinearlo correttamente e di collegare i tubi elettrici e idraulici. Infine, applicano la protezione sulla fiancata della vettura, assicurandosi che sia ben aderente. Il video si conclude con l'invito a guardare il prossimo video in cui verranno installati dei fari ausiliari.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video