Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come si sostituisce la batteria della Chevrolet Equinox?

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Chevrolet Equinox?

Per poter sostituire la batteria della Chevrolet Equinox bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore e individuare la batteria, che si trova in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Per poterci accedere, bisognerà disincastrare la piastra alla quale sono collegati i connettori e spostarla; in questo modo si potranno allentare le viti che fissano la copertura protettiva della parte superiore della batteria. Adesso sarà possibile scollegare i terminali collegati al dispositivo ed estrarlo dal suo alloggiamento, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, si dovranno montare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 11 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare la batteria e rimuovere la piastra di collegamento

Il video mostra come sostituire la batteria di una Chevrolet Equinox del 2015. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e individuare la batteria, che si trova in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Una volta individuata, bisogna disincastrare la piastra alla quale sono collegati i connettori e spostarla.

2. Scollegare i terminali e sostituire la batteria

Successivamente, si possono allentare le viti che fissano la copertura protettiva della parte superiore della batteria. A questo punto, si possono scollegare i terminali collegati al dispositivo ed estrarlo dal suo alloggiamento. Una volta estratta la vecchia batteria, si può procedere all'installazione della nuova.

3. Rimontare tutte le parti precedentemente rimosse

Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario rimontare tutte le parti precedentemente rimosse, come la copertura protettiva, il fascia e il computer. Per rimontare il computer, bisogna riposizionarlo e reinstallare la cover. Infine, bisogna assicurarsi di aver stretto bene i connettori dei cavi positivo e negativo della batteria.

4. Verificare le istruzioni del produttore e utilizzare un salvamemoria

Prima di iniziare la sostituzione della batteria, è importante verificare le istruzioni del produttore per assicurarsi di avere tutti gli strumenti necessari e di effettuare la sostituzione in modo sicuro ed efficiente. Inoltre, è consigliabile utilizzare un salvamemoria per mantenere le memorie del computer attive durante la sostituzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video