Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Aveo
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Chevrolet Aveo?

Chevrolet Aveo - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Aveo MK 1, T200 - Anni 2002-2011
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Chevrolet Aveo?

Per poter rimuovere il paraurti posteriore della Chevrolet Aveo bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e allentare le viti che si trovano immediatamente sotto alla guarnizione e accanto ai fari posteriori. Successivamente, dovranno essere allentate le viti che si trovano nella parte inferiore del paraurti e all'interno delle coperture del passaruota. Una volta che tutte queste viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare il paraurti dal resto della carrozzeria e rimuoverlo completamente dopo averne scollegato i relativi connettori. Dopo la rimozione, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti posteriore di una Chevrolet Aveo del 2004

Il video mostra come rimuovere e riparare il paraurti posteriore di una Chevrolet Aveo del 2004. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e allentare le viti sotto la guarnizione e accanto ai fari posteriori. Successivamente, si devono allentare le viti nella parte inferiore del paraurti e all'interno delle coperture del passaruota. Una volta rimosse tutte le viti, è possibile staccare il paraurti dalla carrozzeria e rimuoverlo completamente.

2. Riparazione del paraurti posteriore danneggiato

Il video mostra anche come riparare il paraurti posteriore. La parte danneggiata del paraurti viene tagliata e rimossa, quindi viene applicato un adesivo strutturale sulla superficie di supporto. La parte danneggiata viene quindi incollata sulla superficie di supporto e lasciata asciugare per un certo periodo di tempo.

3. Rimontaggio del paraurti posteriore sulla carrozzeria

Il video mostra anche come rimontare il paraurti posteriore. Prima di tutto, bisogna rimontare i due binari metallici su ciascun lato del paraurti. Successivamente, bisogna rimontare il paraurti sulla carrozzeria e collegare i relativi connettori. Infine, bisogna riavvitare tutte le viti e i clip precedentemente rimossi.

4. Guida utile per rimuovere e riparare il paraurti posteriore

In conclusione, il video fornisce un'utile guida per rimuovere e riparare il paraurti posteriore di una Chevrolet Aveo del 2004. Seguendo le istruzioni del video, è possibile risparmiare tempo e denaro nella sostituzione del paraurti e riparare la parte danneggiata in modo efficace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video