Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore sulla Chevrolet Equinox

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore sulla Chevrolet Equinox

In questo video possiamo vedere come procedere alla sostituzione delle lampadine del faro anteriore magari con un modello più performante a led. Per accadere alla parte posteriore del faro dell'autovettura (prima il lato guidatore), è necessario girare tutto il volante verso sinistra in modo da poter accedere al parafando interno dove è presente uno sportellino fissato con una vite che è necessario smontare. Infilare quindi la mano del vano e ruotare il coperchio di protezione della lampada per estrarlo. Scollegare il morsetto ed estrarre la lampada. A quel punto sarà possibile sostituire la lampadina e procedere al rimontaggio a ritroso delle varie componenti.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione ai LED e test dei modelli scelti

In questo video, il protagonista mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Chevy Equinox del 2011 con dei modelli a LED più performanti. Prima di iniziare l'installazione, mostra le differenze tra i due modelli di LED che ha scelto e li testa collegandoli a una batteria per verificare la luminosità e il rumore del ventilatore.

2. Accesso al faro anteriore e sostituzione della lampadina

Il protagonista spiega poi come accedere alla parte posteriore del faro dell'autovettura, rimuovendo la vite del parafango interno e smontando lo sportellino di protezione della lampada. Mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore utilizzando un clip frontale e come collegare i fili, senza dimenticare di controllare la polarità.

3. Sostituzione della lampadina del faro alto

Il processo di sostituzione è lo stesso per il faro alto, ma il protagonista avverte che è un po' più difficile da raggiungere e che la lampadina a LED potrebbe essere troppo profonda per il coperchio di protezione.

4. Risultato dell'installazione dei LED

Infine, il protagonista mostra il risultato dell'installazione dei LED, evidenziando la differenza di intensità e di colore tra il faro anteriore a LED e quello alogeno originale. Conclude il video invitando a lasciare commenti e a visitare il sito del produttore dei LED utilizzati.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video