Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Bolt Ev
  6. : Come smontare il faro anteriore sulla Chevrolet Bolt

Chevrolet Bolt Ev - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Bolt Ev MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore sulla Chevrolet Bolt

Se vogliamo procedere alla sostituzione del faro anteriore su questa autovettura troveremo le indicazioni su come comportarsi in questa descrizione qui di seguito riportata. Dopo aver aperto il cofano motore è necessario smontare le viti di supporto del pannello posto sopra la mascherina, e successivamente rimuovere le viti sul passaruota per poter quindi sganciare le Clips di fissaggio del paraurti sui due lati. Successivamente rimuovere le viti poste sopra e sotto il gruppo ottico in modo tale da poterlo liberare ed estrarre tirandolo verso di sé dopo aver scollegato i morsetti di alimentazione elettrica posti dietro.

Inserito il 11 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Chevy Bolt del 2017-2022

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Chevy Bolt del 2017-2022. Per accedere al faro, è necessario rimuovere il cappuccio della griglia, le viti di supporto del pannello sopra la mascherina, le viti sul passaruota e le Clips di fissaggio del paraurti sui due lati. Inoltre, è necessario rimuovere le viti sopra e sotto il gruppo ottico e scollegare i morsetti di alimentazione elettrica posti dietro.

2. Come sostituire la lampadina HID del faro anteriore su una Chevy Bolt

Il video fornisce inoltre informazioni su come sostituire la lampadina HID del faro. La lampadina è chiamata D3S o R ed è un'unità HID. Per sostituirla, è necessario rimuovere l'intero gruppo ottico e sostituire la lampadina. Il video consiglia di sostituire entrambe le lampadine allo stesso tempo, poiché sono circuiti separati.

3. La sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Chevy Bolt può essere complessa

Il video sottolinea che la sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Chevy Bolt può essere un po' più complessa rispetto ad altre auto. È necessario rimuovere il cappuccio della griglia, le viti di supporto del pannello sopra la mascherina, le viti sul passaruota e le Clips di fissaggio del paraurti sui due lati. Inoltre, è necessario rimuovere le viti sopra e sotto il gruppo ottico e scollegare i morsetti di alimentazione elettrica posti dietro.

4. Consigli per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore su una Chevy Bolt

Il video consiglia di sostituire entrambe le lampadine allo stesso tempo per evitare di dover ripetere l'intera procedura in futuro. Le lampadine HID sono costose, ma durano a lungo. Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Chevy Bolt del 2017-2022. La procedura richiede un po' di pazienza e attenzione, ma seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire la lampadina in modo efficace e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video