Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Matiz
  6. : Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz?

Chevrolet Matiz - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Matiz MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz bisogna andare a sollevare la macchina in modo che i bulloni di fissaggio della ruota interessata possano essere svitati. In questo modo la ruota verrà completamente rimossa e i bulloni che fissano il tamburo del freno corrispondente dovranno essere anch'essi svitati. A questo punto, il cuscinetto posizionato al suo centro, potrà essere rimosso dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione il tamburo potrà essere posizionato nella sua sede e tutte le parti rimosse potranno essere montate nuovamente.

Inserito il 15 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz

Il video mostra come sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz. Per fare ciò, è necessario sollevare la macchina in modo da poter svitare i bulloni di fissaggio della ruota interessata. Dopo aver rimosso la ruota, i bulloni che fissano il tamburo del freno devono essere svitati per poter rimuovere il cuscinetto posizionato al suo centro e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, tutte le parti rimosse possono essere rimontate.

2. Rimozione del cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz

Il video spiega come rimuovere il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz. Per farlo, è necessario utilizzare un cacciavite per rimuovere la copertura esterna del cuscinetto. Successivamente, il cuscinetto può essere rimosso dall'alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Inoltre, il video mostra come rimuovere i bulloni che fissano il tamburo del freno e come rimontare tutte le parti rimosse.

3. Consigli utili per la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz

Il video fornisce utili consigli su come sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz. Ad esempio, il video consiglia di utilizzare una chiave dinamometrica per stringere i bulloni al momento del rimontaggio. Inoltre, il video mostra come lubrificare il cuscinetto con del grasso prima di rimontarlo.

4. Rimontaggio del tamburo del freno e delle parti rimosse della Chevrolet Matiz

Il video mostra come rimontare il tamburo del freno e tutte le parti rimosse durante la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz. Infine, il video suggerisce di effettuare una pulizia accurata delle parti prima di rimontarle e di effettuare un controllo di sicurezza dopo aver completato il lavoro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video