Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si sostituiscono le candele della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Fiat Panda?

Per poter sostituire le candele della Fiat Panda bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore e rimuovere la copertura in plastica della sua parte superiore. Una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile andare a scollegare tutti i cavi connessi alla bobina e spostare quest'ultima, in modo da poter avere accesso alle candele. Queste, dovranno essere rimosse dal proprio alloggiamento andando ad utilizzare una chiave a bussola per estrarle. Una volta che saranno state rimosse, sarà possibile inserire dei nuovi pezzi di ricambio che dovranno essere opportunamente collegati alla bobina.

Inserito il 3 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le candele della Fiat Panda

Il processo di sostituzione delle candele della Fiat Panda richiede l'apertura del cofano per accedere al vano motore e la rimozione della copertura in plastica superiore. Successivamente, è necessario scollegare i cavi connessi alla bobina e spostarla per avere accesso alle candele. Le candele vanno rimosse con una chiave a bussola e sostituite con nuovi pezzi di ricambio, che vanno poi collegati alla bobina.

2. Video tutorial: come sostituire le candele della Fiat Panda

Il video mostra passo dopo passo come sostituire le candele della Fiat Panda. Il primo passo prevede di allentare i bulloni della copertura in plastica del vano motore e rimuoverla. Successivamente, è necessario staccare i cavi connessi alla bobina e spostarla per avere accesso alle candele. Le candele vanno rimosse con una chiave a bussola e sostituite con nuove, che vanno poi collegati alla bobina.

3. Passo dopo passo: sostituzione delle candele della Fiat Panda

La procedura per sostituire le candele della Fiat Panda richiede di rimuovere la copertura in plastica del vano motore e scollegare i cavi connessi alla bobina. Successivamente, la bobina va spostata per avere accesso alle candele, che vanno rimosse con una chiave a bussola e sostituite con nuovi pezzi di ricambio. Infine, le candele vanno collegati alla bobina e i cavi vanno ricollegati.

4. Guida dettagliata: come sostituire le candele della Fiat Panda

Il video mostra come sostituire le candele della Fiat Panda passo dopo passo. Dopo aver rimosso la copertura in plastica del vano motore e scollegato i cavi connessi alla bobina, è necessario spostare la bobina per avere accesso alle candele. Le candele vanno rimosse con una chiave a bussola e sostituite con nuovi pezzi di ricambio, che vanno poi collegati alla bobina. Infine, i cavi vanno ricollegati e la procedura di sostituzione delle candele è completata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video