Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Fiat Panda?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Fiat Panda bisogna aprire il cofano per andare a rimuovere la griglia che si trova nella parte anteriore del vano motore. Allentandone le viti, la griglia potrà essere rimossa e successivamente bisognerà rimuovere anche il paraurti anteriore, svitando i bulloni che si trovano all'interno dei passaruota e sotto al paraurti stesso. Così facendo, tutte le viti che fissano il faro saranno visibili e potranno essere allentate. Una volta svitate le viti, si potranno scollegare i connettori nella parte posteriore del faro e sostituire quest'ultimo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e problematica riscontrata con il faro della Fiat Panda.

Il video tutorial mostra come rimuovere il faro anteriore della Fiat Panda modello 169. Prima di iniziare, l'autore del video ringrazia i suoi follower per i commenti positivi e le iscrizioni al canale. Un utente su Facebook ha chiesto se l'autore può mostrare come cambiare le lampadine della macchina. L'autore ha avuto un problema con il faro della sua Panda quando ha cercato di sostituire la lampadina degli abbaglianti. Ha scoperto che i fili all'interno del faro erano tutti screpolati e sperati, potenzialmente pericolosi per la dispersione o il cortocircuito.

2. Procedura per rimuovere il faro anteriore della Fiat Panda.

Per rimuovere il faro anteriore, l'autore spiega che bisogna aprire il cofano e rimuovere la griglia anteriore e il paraurti. Ci sono quattro viti che fissano la mascherina, una vite a croce e una bulloncino con la testa da 8 sotto al paraurti, e altre viti nascoste sotto il fendinebbia e vicino alla targa. Dopo aver tolto tutte le viti, il faro può essere facilmente rimosso. È necessario scollegare il connettore del faro con un cacciavite a taglio piccolo.

3. Consigli per rimontare il faro anteriore e ricordare la posizione esatta.

L'autore consiglia di fare un segno con un pennarello bianco sulla saldatura del faro per ricordare la posizione esatta quando si rimonta. Il video mostra come rimontare il faro anteriore, che richiede solo di seguire le istruzioni in ordine inverso. L'autore conclude il video invitando i suoi follower a condividere il video con i loro amici e ad iscriversi al canale per aiutare la crescita del canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video