Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come aggiungere l'olio del cambio su Fiat Panda 4*4 Trekking.

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come aggiungere l'olio del cambio su Fiat Panda 4*4 Trekking.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile aggiungere l'olio del cambio motore su Fiat Panda 4*4 Trekking. Olio da utilizzare è abbastanza denso SAE 80w-90. Sollevare l'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti e una gomma sotto per lavorare con maggiore sicurezza; sotto l'auto in prossimità del foro di scolo dell'olio bisogna mettere un contenitore dell'olio esausto. Utilizzare una chiave da 12 esagonale per svitare il tappo di riempimento; inserire il tubo all'interno del foro di riempimento del cambio e versiamo l'olio quanto basta all'interno, aiutandoci da sopra con un imbuto. Aggiungere olio fino a quando non fuoriesce da foro. Pulire il tappo e avvitarlo quanto basta con la chiave da 12 esagonale e il gioco è fatto.

Inserito il 3 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per l'aggiunta dell'olio del cambio motore sulla Fiat Panda 4x4 Trekking

In questo video tutorial su come aggiungere l'olio del cambio motore sulla Fiat Panda 4x4 Trekking, Michele ci mostra passo passo come fare. L'olio da utilizzare è abbastanza denso, SAE 80w-90. Prima di iniziare, è importante sollevare l'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti e una gomma sotto per lavorare con maggiore sicurezza. Inoltre, sotto l'auto in prossimità del foro di scolo dell'olio bisogna mettere un contenitore dell'olio esausto.

2. Aggiunta dell'olio del cambio motore sulla Fiat Panda 4x4 Trekking

Per aggiungere l'olio, è necessario utilizzare una chiave esagonale da 12 per svitare il tappo di riempimento. Una volta rimosso il tappo, si può inserire il tubo all'interno del foro di riempimento del cambio e versare l'olio quanto basta all'interno, aiutandosi da sopra con un imbuto. È importante aggiungere l'olio fino a quando non fuoriesce dal foro per evitare di avere un livello troppo basso.

3. Utilizzo di una bomba per velocizzare il lavoro di aggiunta dell'olio del cambio motore

Per velocizzare il lavoro, Michele utilizza una bomba per inserire l'olio nel cambio. In questo modo, si evita di dover impiegare troppo tempo e fatica. Una volta che l'olio fuoriesce dal foro, si può rimontare il tappo e stringerlo il più possibile con la chiave esagonale da 12. È importante pulire bene il tappo prima di rimontarlo.

4. Lavorare in due per gestire meglio la situazione durante l'aggiunta dell'olio del cambio motore

Michele ci ricorda che è possibile fare questo lavoro anche da soli, ma lavorare in due può essere utile per gestire meglio la situazione. Infine, è importante fare una verifica alla parte bassa del cambio per assicurarsi che non ci siano perdite di olio. Con questo trucchetto, si può fare il lavoro in modo veloce e senza stress. Michele saluta tutti con la sua Panda 4x4 Trekking da Cropalati, provincia di Cosenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video