Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio delle candelette su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Candelette
Operazione: Smontaggio delle candelette su Ford Fiesta

Smontaggio delle candelette su una Ford Fiesta? Come si smontano da se? Vediamo lo smontaggio. Sganciamo e solleviamo il cofano anteriore, rimuoviamo il pannello copri motore, smontiamo il tubo dell'aria. Afferriamo la bobina con le mani e ruotiamola fino a quando la stessa non esce dalla testata (svitiamo le viti laterali se presenti). Svitiamo con una chiave a bussola le candelette fino a rimuoverle dalla testata. Prendiamo la nuova candeletta, inseriamola nella testata motore con la chiave a bussola avvitiamola fino a fine filettatura. Montiamo il pannello copri testata in plastica e colleghiamo il tubo dell'aria. Testiamo l'accensione del veicolo.

Inserito il 1 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candelette di una Ford Fiesta 1.6 z-tec diesel

Il video mostra come sostituire le candelette di una Ford Fiesta 1.6 z-tec diesel. Per accedere alle candelette, è necessario rimuovere il pannello copri motore e il tubo dell'aria. Le candelette si trovano nella parte posteriore del motore e sono difficili da raggiungere. Il video mostra come utilizzare una chiave a bussola e un'asta di estensione per rimuovere le candelette.

2. Come verificare se le candelette sono difettose durante la sostituzione

Durante la sostituzione delle candelette, il video mostra come utilizzare un multistrumento per verificare se le candelette sono difettose. Il video mostra come collegare il multistrumento alle candelette e verificare se ci sono letture anomale. Se le letture sono fuori dal range, significa che la candeletta è difettosa e deve essere sostituita.

3. Come utilizzare del grasso di rame e del nastro adesivo durante la sostituzione delle candelette

Il video mostra anche come utilizzare del grasso di rame ad alta temperatura per evitare che le candelette si bloccano nel motore. Inoltre, il video mostra come utilizzare del nastro adesivo per tenere la candeletta in posizione mentre viene avvitata nel motore.

4. Come avvitare le candelette nel motore senza danneggiarlo

Infine, il video mostra come utilizzare una chiave a bussola per avvitare le candelette nel motore. È importante non stringere troppo le candelette per evitare di danneggiare il motore. Dopo aver sostituito le candelette, è necessario testare l'accensione del veicolo per assicurarsi che funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video