Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione candela motore Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, MK 5, Fiesta 5 - Anni 2002-2008
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candela motore Ford Fiesta

Sostituzione delle candele in un motore della Ford Fiesta? Solleviamo il cofano anteriore per accedere alle candele; cominciamo con lo smontaggio del coperchio contenitore del filtro aria: ci sono le viti di serraggio sopra di esso. Scolleghiamo la bobina da dentro la testata motore: afferriamo la stessa con le mani e muoviamola fino ad estrarla da sopra la testata. Svitiamo con una chiave a bussola le candele e tiriamole fuori dal monoblocco. Montiamo le nuove candele una alla volta nella testata del motore, fissiamo tutte le bobine. Avvitiamo le viti di serraggio sopra il coperchio insonorizzante del motore.

Inserito il 17 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele in un motore Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire le candele in un motore della Ford Fiesta. Per accedere alle candele, bisogna sollevare il cofano anteriore e rimuovere il coperchio contenitore del filtro aria. Successivamente, si deve scollegare la bobina dalla testata motore e svitare le candele con una chiave a bussola. Dopo aver rimosso le vecchie candele, si possono montare le nuove candele una alla volta nella testata del motore e fissare tutte le bobine. Infine, si avvitano le viti di serraggio sopra il coperchio insonorizzante del motore.

2. Accesso alle candele tramite rimozione del coperchio del filtro aria

Per accedere alle candele, bisogna sollevare il cofano anteriore e rimuovere il coperchio contenitore del filtro aria. Questo si fa svitando le viti di serraggio sopra di esso. Una volta rimosso il coperchio, si può accedere alla bobina all'interno della testata motore. Scollegando la bobina, si può estrarla dalla testata motore e svitare le vecchie candele.

3. Montaggio delle nuove candele e regolazione della distanza tra gli elettrodi

Dopo aver rimosso le vecchie candele, si possono montare le nuove candele una alla volta nella testata del motore e fissare tutte le bobine. È importante controllare la distanza tra gli elettrodi delle nuove candele e regolarla se necessario. Una volta montate le nuove candele, si possono avvitare le viti di serraggio sopra il coperchio insonorizzante del motore e riposizionare il coperchio contenitore del filtro aria.

4. Collegamento della bobina e chiusura del cofano anteriore

Infine, per completare il lavoro, si deve collegare nuovamente la bobina alla testata motore e chiudere il cofano anteriore. È importante assicurarsi che il cofano sia chiuso correttamente e che tutte le parti siano fissate in modo sicuro. Il video consiglia di utilizzare il manuale online di Haynes per completare oltre 200 lavori su questo veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video