Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce la cuffia del semiasse della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Cuffia Semiasse
Operazione: Come si sostituisce la cuffia del semiasse della Ford Fiesta?

Per poter sostituire la cuffia del semiasse della Ford Fiesta bisogna andare a sollevare la ruota corrispondente con un cric, in modo che non sia a contatto con il pavimento: quindi bisognerà svitarne i bulloni che la fissano, rimuovendola e avendo accesso alle componenti nella sua parte posteriore. Qui sarà possibile andare ad allentare il bullone che fissa il semiasse in corrispondenza della parte bassa della sospensione: quindi spostando l'estremità del semiasse si potrà sfilare la vecchia cuffia, sostituendola con una nuova. Dopo la sostituzione sarà possibile montare nuovamente il semiasse e la ruota corrispondente.

Inserito il 19 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cuffia del semiasse su Ford Fiesta

La Ford Fiesta è una macchina molto comune e per sostituire la cuffia del semiasse, bisogna sollevare la ruota corrispondente con un cric, svitare i bulloni che la fissano e rimuoverla. Così facendo, si può accedere alle componenti nella sua parte posteriore e allentare il bullone che fissa il semiasse in corrispondenza della parte bassa della sospensione. In questo modo, si può sfilare la vecchia cuffia e sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione, bisogna rimontare il semiasse e la ruota corrispondente.

2. Sostituzione dei giunti CV

Per cambiare i giunti CV, bisogna prima allentare i dadi della ruota e del mozzo. È importante farlo con la macchina a terra per evitare che la ruota si blocchi. Successivamente, bisogna rimuovere il bullone che tiene la sospensione inferiore e separare il braccio dal giunto sferico. A questo punto, si può rimuovere il giunto CV e sostituirlo con uno nuovo. Infine, bisogna rimontare tutto e assicurarsi che il guarnizione sia posizionata correttamente.

3. Attenzione alle clip e ai gator durante la sostituzione

Durante il processo di sostituzione, è importante prestare attenzione alle clip e ai gator. È necessario rimuoverli e sostituirli con quelli nuovi. Inoltre, bisogna riempire il giunto con grasso e assicurarsi che non ci siano perdite. Infine, si deve rimontare tutto e assicurarsi che i clip siano ben posizionati.

4. Come evitare il blocco dei giunti

Per evitare che i giunti si blocchino, si può applicare un po' di anti-seize sui bulloni delle ruote. In questo modo, sarà più facile rimuoverli in futuro. Inoltre, se si preferisce, si possono utilizzare dei lacci di plastica per sostituire i clip. Anche se non è molto professionale, può essere un'alternativa valida. In ogni caso, è importante assicurarsi che tutto sia ben fissato e che non ci siano perdite di grasso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video