Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire la lampadina anteriore di una Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee KJ, MK 3 - Anni 2002-2007
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anteriore di una Jeep Cherokee

Prima di poter iniziare dovremo aprire il cofano. Iniziamo con il smontare la mascherina anteriore, svitando le tre viti superiori che la fissano, per poi sollevarla e rimuoverla. Una volta rimossa la mascherina, avremo l'accesso diretto alle viti che fissano il faro anteriore, che saranno da svitare e rimuovere, liberando il faro. Una volta liberato il faro, dovremo rimuovere una copertura di gomma della lampadina posto nel lato posteriore del faro. Dopodiché, la lampadina sarà unicamente fissata da due clip, che dovremo andare a rimuovere. Una volta rimosse queste due clip, potremo rimuovere la lampadina fulminata. Successivamente, per montare la lampadina nuova e rimontare il tutto, occorrerà semplicemente seguire i passaggi all'inverso, ed avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 21 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine anteriori della Jeep Cherokee XJ

Il video mostra come sostituire le lampadine anteriori della Jeep Cherokee modello XJ. Il motore di questa macchina è molto grande e occupa molto spazio nel cofano, rendendo difficile la sostituzione delle lampadine da dietro. Il video consiglia di sostituire le lampadine da davanti, poiché è più semplice e veloce.

2. Rimozione della mascherina anteriore e del faro

Per iniziare la sostituzione, è necessario aprire il cofano e rimuovere la mascherina anteriore svitando le tre viti superiori. Ciò permette di accedere alle viti che fissano il faro anteriore, che vanno svitate e rimosse per liberare il faro. Successivamente, è necessario rimuovere una copertura di gomma della lampadina sul lato posteriore del faro.

3. Sostituzione della lampadina e rimontaggio del faro

La lampadina è tenuta da due clip che vanno rimosse per estrarre la lampadina fulminata. Successivamente, si può montare la lampadina nuova e rimontare il tutto seguendo i passaggi all'inverso. Si raccomanda di rimettere la cuffia ben aderita per evitare che entri acqua all'interno del faro.

4. Facilità e costo della sostituzione delle lampadine anteriori

Il video mostra che la sostituzione delle lampadine anteriori è facile e veloce se si segue la procedura corretta. Il costo della lampadina è di circa 2,50 euro. Si consiglia di iscriversi al canale per i prossimi lavori sulla propria macchina o sul giardino. In generale, la sostituzione delle lampadine anteriori è più semplice da fare da davanti, ma dipende dal modello della propria macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video