Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituiscono le candele della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Mercedes Classe A?

Per poter sostituire le candele della Mercedes Classe A bisogna innanzitutto aprire il cofano per avere accesso al vano motore e rimuovere la copertura della parte superiore del motore. Successivamente bisogna allentare le quattro viti torx da 20 per poter rimuovere il condotto nella parte centrale del motore: questo permetterà di avere accesso alle bobine. Dovranno essere scollegate dai relativi connettori e liberate dai loro bulloni di fissaggio; una volta che le bobine saranno state rimosse, sarà possibile estrarre le candele dal proprio alloggiamento e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 21 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Mercedes Classe A con motore M270

Il video mostra come sostituire le candele della Mercedes Classe A con motore M270. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura del motore. Successivamente, bisogna allentare le viti torx per rimuovere il condotto centrale e avere accesso alle bobine. Le bobine devono essere scollegate e rimosse per permettere l'estrazione delle candele.

2. Rimozione delle bobine per accedere alle candele

Per rimuovere le bobine, è necessario rimuovere alcuni componenti dell'air intake hose e della cablaggio. Una volta rimosse le bobine, è possibile estrarre le candele dal loro alloggiamento e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio.

3. Installazione delle nuove candele

Per l'installazione delle nuove candele, è necessario utilizzare un socket per candele di 14 millimetri. Le candele devono essere inserite lentamente e senza l'utilizzo di strumenti per sentirne la corretta installazione.

4. Reinstallazione delle bobine e dei componenti rimossi

Infine, le bobine devono essere reinstallate e i loro bulloni serrati a 7 piedi-libbra. I connettori delle bobine devono essere ricollegati e tutti i componenti rimossi devono essere riposizionati. Il video termina con l'invito a guardare altri video tutorial sulla manutenzione della Mercedes Classe A.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video