Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come risolvere problemi valvola EGR Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 1, T84 - Anni 2009-2016
Parte: Valvola Egr
Operazione: Come risolvere problemi valvola EGR Peugeot 3008

La valvola EGR è praticamente presente in tutti i motori di nuova generazione, il suo scopo è quello di rimettere in circolo parte dei gas di scarico prodotti dal motore, riducendo l'emissione dei gas di scarico nocivi. Questo dispositivo è soggetto a malfunzionamenti frequenti, causati anche dalla sporcizia che può occludere la valvola per colpa del passaggio dei gas di scarico sporchi e ricchi di residuo. Ecco quindi come agire quando la vostra auto vi avvisa di una probabile avaria al motore. Stacchiamo la batteria, e stacchiamo i connettori della valvola. Rimuoviamo il tubo di aspirazione. Svitiamo le viti che tengono la valvola EGR e puliamo con uno spray per carburatori i depositi di incrostazioni. Nel video è presente un ricambio da acquistare nel caso alcuni pezzi del sistema siano danneggiati.

Inserito il 4 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla valvola diverter go-fast bits

Il video mostra come installare la valvola diverter go-fast bits su motori che utilizzano il motore 1.6 thp turbo, come il Peugeot 308 o il Mini Cooper. La valvola diverter è un componente importante per il funzionamento del motore, ma può essere soggetta a malfunzionamenti a causa della sua fragilità e della sporcizia che può accumularsi. La valvola go-fast bits è stata scelta per la sua maggiore resistenza e qualità costruttiva.

2. Sostituzione della vecchia valvola con quella nuova

Il video mostra come sostituire la vecchia valvola diverter con quella nuova, fornita nel kit go-fast bits. La vecchia valvola è stata rimossa con facilità e si è notato che era molto degradata a causa dell'usura. La nuova valvola è stata installata con cura, seguendo le istruzioni fornite dal produttore. Si è notato che la nuova valvola è costruita in modo più robusto rispetto alla vecchia valvola.

3. Verifica del funzionamento della nuova valvola

Una volta installata la nuova valvola, è stata avviata l'auto per verificare se ci fossero errori o problemi di funzionamento. Al momento non sono stati riscontrati problemi e la valvola sembra funzionare correttamente. Si è notato che la nuova valvola è più efficiente e resistente rispetto alla vecchia valvola, il che dovrebbe garantire un migliore funzionamento del motore.

4. Promessa di un prossimo video sulle prestazioni dell'auto con la nuova valvola

Il video si conclude con la promessa di un prossimo video in cui verranno testate le prestazioni dell'auto con la nuova valvola diverter. Si presume che la valvola go-fast bits migliorerà le prestazioni dell'auto e ridurrà i problemi di malfunzionamento che si verificano spesso con la vecchia valvola. In generale, il video offre un'utile guida per chiunque voglia sostituire la vecchia valvola diverter con una nuova valvola più efficiente e resistente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video