Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come smontare le candele su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Candele
Operazione: Come smontare le candele su Renault Clio

Volete smontare le candele della vostra Renault Clio? Vediamo in questo video nel dettaglio come precedere. Tiriamo la leva apertura vano motore posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Svitiamo i perni di serraggio delle bobine con apposita chiave a bussola, afferriamo la stessa con le mani e ruotiamola a modo twist, fino ad estrarla dalla testata. Svitiamo con una chiave a bussola le candele (estraiamole dalla testata)e prendiamo la nuova candeletta e inseriamola nella testata motore con la chiave a bussola. In fine rimontiamo il pannello copri testata in plastica.

Inserito il 8 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del vano motore e delle bobine

Il video mostra come smontare le candele di una Renault Clio. Inizialmente, si deve tirare la leva apertura vano motore posta a sinistra in basso del cruscotto e sollevare il cofano anteriore, mettendolo in sicurezza. Successivamente, si svitano i perni di serraggio delle bobine con apposita chiave a bussola e si afferma la stessa con le mani, ruotandola a modo twist fino ad estrarla dalla testata.

2. Sostituzione delle candele

Dopo aver svitato con una chiave a bussola le candele e averle estratte dalla testata, si prende la nuova candeletta e si inserisce nella testata motore con la chiave a bussola. Infine, si rimonta il pannello copri testata in plastica.

3. Strumenti necessari e precauzioni da prendere

Per svolgere l'operazione, si necessita di alcuni strumenti come una chiave a bussola da 10 mm e un cacciavite. È importante fare attenzione a non applicare troppa forza durante l'operazione, poiché le parti sono fatte di plastica e potrebbero rompersi.

4. Rimontaggio delle parti smontate

Dopo aver sostituito le candele, è necessario rimontare le parti smontate in precedenza e assicurarsi di avere tutti gli strumenti prima di iniziare l'operazione. Una volta terminato il lavoro, si può avviare l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video