Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Cambio candele Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Candele
Operazione: Cambio candele Smart 450

Dal bagagliaio accedere al vano posteriore, smontando il copri motore, come ci mostra il video, individuare la posizione delle candele. Con la chiave arrivare alle candele e delicatamente iniziare a svitarla in senso antiorario. Prendere le candela nuova e inserirle in sento antiorario e fissarle. Per accedere all'altra candela, smontare il passaruota posteriore destro, togliendo viti e bulloni, come si vede nel video, questo ci permetterà di individuare l'altra candela. Stessa procedura di smontaggio descritta in precedenza, in senso antiorario togliere la candela e sostituirla con quella nuova.

Inserito il 20 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele dell'auto Smart: procedura per le candele superiori e inferiori

Il video mostra come sostituire le candele di un'auto Smart. Per accedere alle candele, è necessario smontare il copri motore dal bagagliaio e individuare la loro posizione. Dopo aver svitato le candele in senso antiorario, si possono sostituire con le nuove e fissarle. Per accedere alle candele inferiori, è necessario smontare la plastica dello spoiler posteriore, rimuovendo le viti e i bulloni. Una volta rimossa la plastica, si possono individuare le candele inferiori e sostituirle con lo stesso procedimento.

2. Sostituzione delle candele superiori dell'auto: procedura e precauzioni da seguire

Per sostituire le candele superiori, è necessario aprire il cofano o la copertura del motore e individuare la loro posizione. Dopo averle svitate in senso antiorario, si possono sostituire con le nuove e fissarle. È importante fare attenzione a non danneggiare i cavi delle candele durante la rimozione. È anche importante sostituire le candele solo con il motore freddo, per evitare di danneggiare il motore.

3. Sostituzione delle candele inferiori dell'auto: procedura e attenzioni da tenere

Per accedere alle candele inferiori, è necessario rimuovere la plastica dello spoiler posteriore, rimuovendo le viti e i bulloni. Una volta rimossa la plastica, si possono individuare le candele inferiori e sostituirle con lo stesso procedimento. È importante usare uno strumento speciale per rimuovere le candele e fare attenzione a non danneggiare i cavi delle candele durante la rimozione. Anche in questo caso, è importante sostituire le candele solo con il motore freddo.

4. Consigli per la sostituzione delle candele dell'auto: precauzioni e attenzioni da tenere

È importante fare attenzione durante la sostituzione delle candele, per evitare di danneggiare il motore. È importante sostituire le candele solo con il motore freddo e fare attenzione a non danneggiare i cavi delle candele durante la rimozione. È anche importante serrare le candele correttamente, per evitare danni al motore. La sostituzione delle candele inferiori richiede la rimozione della plastica dello spoiler posteriore, ma è possibile accedere alle candele superiori dal bagagliaio o dal cofano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video