Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituisce il termostato della Smart?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Termostato
Operazione: Come si sostituisce il termostato della Smart?

Per sostituire il termostato della Smart bisogna aprire il vano motore e individuare il termostato, che si trova immediatamente sotto al parabrezza nella parte centrale. Successivamente, bisogna andare a sfilare la valvola di mandata dell'olio, dopo aver rimosso i suoi quattro bulloni di fissaggio. A questo punto sarà possibile andare a svitare i bulloni che fissano il termostato, alla quale sono anche collegati i tubi di aspirazione. Pertanto, bisognerà svitare anche i bulloni che si trovano dall'altra estremità, nella parte finale dei tubi di aspirazione. Quando tutti i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile andare a sfilare i tubi e il termostato, sostituiendoli.

Inserito il 13 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il termostato di una Smart del 2008

Il video mostra come sostituire il termostato di una Smart del 2008. Per farlo, è necessario rimuovere l'aspirazione, che richiede la rimozione di quattro bulloni di fissaggio e dell'unità di invio dell'olio. Inoltre, bisogna rimuovere l'alternatore per sollevare il vano motore e avere accesso al termostato. Una volta sollevata l'aspirazione, è possibile rimuovere il termostato svitando i bulloni di fissaggio e i tubi di aspirazione. La sostituzione richiede circa due ore di lavoro.

2. Rimozione del termostato della Smart del 2008

Per rimuovere il termostato, è necessario rimuovere l'aspirazione, che richiede la rimozione di quattro bulloni di fissaggio e dell'unità di invio dell'olio. Inoltre, bisogna rimuovere l'alternatore per sollevare il vano motore e avere accesso al termostato. Una volta sollevata l'aspirazione, è possibile rimuovere il termostato svitando i bulloni di fissaggio e i tubi di aspirazione. La sostituzione richiede circa due ore di lavoro.

3. Guida dettagliata alla rimozione del termostato della Smart del 2008

Il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere il termostato di una Smart del 2008. Il processo richiede la rimozione dell'aspirazione, che richiede la rimozione di quattro bulloni di fissaggio e dell'unità di invio dell'olio. Inoltre, bisogna rimuovere l'alternatore per sollevare il vano motore e avere accesso al termostato. Una volta sollevata l'aspirazione, è possibile rimuovere il termostato svitando i bulloni di fissaggio e i tubi di aspirazione. La sostituzione richiede circa due ore di lavoro.

4. Sostituzione del termostato della Smart del 2008: procedura dettagliata

Sostituire il termostato della Smart del 2008 richiede la rimozione dell'aspirazione, che richiede la rimozione di quattro bulloni di fissaggio e dell'unità di invio dell'olio. Inoltre, bisogna rimuovere l'alternatore per sollevare il vano motore e avere accesso al termostato. Una volta sollevata l'aspirazione, è possibile rimuovere il termostato svitando i bulloni di fissaggio e i tubi di aspirazione. La sostituzione richiede circa due ore di lavoro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video