Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire il motore del ventilatore della Smart 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Operazione: Come sostituire il motore del ventilatore della Smart 451

In questo video vi mostreremo come sostituire il motore di ventilazione della Smart 451. Smontate il motore di ventilazione vecchio e assicuratevi che quello nuovo sia dello stesso modello. Inserite il tappo nel suo alloggiamento così come si vede nel video e fissatelo con le sue viti. Stringete bene le viti servendovi di una chiave a bussola. Fatto questo applicate il supporto in metallo che servirà a fissare l'intero blocco nel vano motore. Inserite il raccordo da cui partirà la cannula che trasporterà l'aria all'impianto, svitandolo dal pezzo che avete appena smontato. Ora che avete montato il pezzo procedete a installarlo nel suo alloggiamento all'interno del vano motore.

Inserito il 6 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del motore di ventilazione della Smart 451

Il video mostra come sostituire il motore di ventilazione della Smart 451. Il proprietario del veicolo ha avuto problemi di perdita di potenza e si è fermato su una rastrelliera a causa di un accumulo di particolato nel filtro del particolato. Dopo aver portato l'auto in officina, è stato scoperto che il problema era causato da un pezzo di lamiera che si era depositato all'interno del ventilatore di scarico. Il proprietario ha deciso di risolvere il problema da solo e ha smontato il motore per sostituire il pezzo difettoso.

2. La sostituzione del motore di ventilazione

Il proprietario ha dovuto smontare gran parte del motore per accedere al pezzo difettoso. Ha trovato il pezzo di ricambio e ha aggiunto i filetti necessari per fissarlo. Ha poi montato il nuovo motore di ventilazione, stringendo bene le viti con una chiave a bussola. Ha applicato il supporto in metallo per fissare l'intero blocco nel vano motore e ha inserito il raccordo da cui partirà la cannula che trasporterà l'aria all'impianto.

3. Le difficoltà incontrate durante la sostituzione del motore di ventilazione

Il proprietario ha dovuto affrontare una serie di difficoltà durante il processo di sostituzione del motore di ventilazione. Ha dovuto tagliare il pezzo di plastica per poterlo adattare al nuovo pezzo di ricambio e ha dovuto lavorare senza una torcia. Tuttavia, è riuscito a completare il lavoro e ha mostrato come installare correttamente il nuovo motore di ventilazione.

4. Una guida utile per la sostituzione del motore di ventilazione della Smart 451

Il video fornisce un'utile guida per chiunque voglia sostituire il motore di ventilazione della Smart 451. Tuttavia, il proprietario avverte che il lavoro può essere molto difficile e richiede un certo livello di competenza meccanica. Chiunque decida di affrontare il lavoro da solo dovrebbe essere preparato ad affrontare alcune difficoltà e dovrebbe avere a disposizione gli strumenti necessari per completare il lavoro.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video