Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Subaru Outback

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 3, BP, BL - Anni 2003-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Subaru Outback

Vediamo come si sostituiscono le lampadine fulminate nel vano anteriore della Subaru Outback. Apriamo il cofano anteriore, tirando la leva posta nel veicolo dell'automobile, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Smontiamo il tubo di rabbocco del liquido (radiatore o tergicristalli). Smontiamo i tappi nel retro del faro anteriore (come in Video). Stacchiamo i tappi d'ispezione in plastica, rimuoviamo i porta lampada con gli agganci in metallo e montiamo le nuove lampadine. Montiamo i tappi di copertura del faro anteriore. Testiamo infine il corretto funzionamento delle lampadine nel faro. Sostituiamo le lampadine del faro anteriore. Fissiamo il tubo di rabbocco.

Inserito il 13 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Subaru Outback del 2007

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Subaru Outback del 2007. Il primo passo è aprire il cofano anteriore e metterlo in sicurezza. Successivamente, è necessario rimuovere il tubo di rabbocco del liquido e i tappi nel retro del faro anteriore. Una volta rimossi i tappi d'ispezione in plastica, è possibile rimuovere i porta lampada con gli agganci in metallo e sostituire le vecchie lampadine con le nuove. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento delle lampadine e fissare il tubo di rabbocco.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore del lato guidatore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore del lato guidatore, è necessario rimuovere il tubo di rabbocco del liquido che blocca l'accesso alla lampadina. Una volta rimosso il tubo, è possibile rimuovere la copertura del faro anteriore e la vecchia lampadina. È importante non toccare la nuova lampadina con le mani nude per evitare di lasciare tracce di olio sulla superficie che potrebbero danneggiarla. Infine, è necessario rimontare la copertura del faro e il tubo di rabbocco del liquido.

3. Sostituzione della lampadina del faro anteriore del lato passeggero

Per sostituire la lampadina del faro anteriore del lato passeggero, è necessario rimuovere il condotto di presa d'aria per accedere alla lampadina. Una volta rimosso il condotto, è possibile rimuovere la copertura del faro anteriore e la vecchia lampadina. Anche in questo caso è importante non toccare la nuova lampadina con le mani nude. Infine, è necessario rimontare la copertura del faro e il condotto di presa d'aria.

4. Acquisto delle nuove lampadine per i fari anteriori della Subaru Outback

È possibile acquistare le nuove lampadine per i fari anteriori della Subaru Outback presso qualsiasi negozio di auto o grande magazzino che vendono parti per auto. Nel video, viene mostrato come acquistare le lampadine su Amazon a un prezzo più conveniente rispetto ai negozi locali. È importante scegliere le lampadine della giusta dimensione (H7) per garantire la compatibilità con il veicolo.

5. Importanza di seguire le istruzioni per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

La sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Subaru Outback è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione. È importante seguire le istruzioni del video per evitare di danneggiare le lampadine o il veicolo durante il processo di sostituzione. Con le nuove lampadine in posizione, il veicolo sarà pronto per affrontare la strada con maggiore sicurezza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video