Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Pneumatici
  4. : Domande frequenti

Perché spesso, quando si acquista l'auto nuova, viene proposto il kit  di riparazione invece della ruota di scorta? Quali sono vantaggi e  svantaggi delle due soluzioni?

5. Perché spesso, quando si acquista l'auto nuova, viene proposto il kit  di riparazione invece della ruota di scorta? Quali sono vantaggi e  svantaggi delle due soluzioni?

La soluzione del kit di riparazione piuttosto che della ruota di scorta rappresenta un vantaggio certamente economico per le case automobilistiche (si pensi al costo di cric, triangolo, chiave, cerchione e pneumatico moltiplicato per migliaia di veicoli prodotti) che eventualmente lo propongono come accessioni a pagamento e a costi non affatto contenuti.

Questa soluzione che può risultare pratica in caso di piccole forature (non si deve infatti svuotare il bagagliaio per recuperare cric e ruota di scorta e cimentarsi con la sostituzione) risulta assolutamente inefficace in caso di squarcio del pneumatico dovuto a buche o marciapiedi.

Come resettare la spia del service del Mercedes Citan W420

Vediamo come resettare la spia del service sul Mercedes Citan, che condivide molti componenti con la Renault Kangoo. La procedura standard consiste nell'accendere il cruscotto, e sul volante andare a premere il pulsante "ok" (o menù", dipende dalla versione) per accedere al menù principale. Navighiamo sino alla voce "servizio" o "assyst plus", usando i tasti freccia sul volante. Selezioniamo "reset servizio", e teniamo premuto il tasto "ok" per alcuni secondi, sino a che non appare un messaggio di conferma. In alternativa, possiamo spegnere completamente il veicolo e tenere premuto il tasto "ok" sul volante: mentre lo teniamo premuto, accendiamo il quadro. Apparirà sul display "conferma servizio" o "reset". Spegniamo e riavviamo per conferma.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video

bool(true)