Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Pneumatici
  4. : Domande frequenti

Nell'acquisto dell'auto nuova, ho possibilità di scegliere tra cerchi  di varia misura. Quelli di dimensione maggiore, generalmente, sono più  belli ma anche più costosi; oltre al maggior costo, possono comportare  altri inconvenienti?

8. Nell'acquisto dell'auto nuova, ho possibilità di scegliere tra cerchi  di varia misura. Quelli di dimensione maggiore, generalmente, sono più  belli ma anche più costosi; oltre al maggior costo, possono comportare  altri inconvenienti?

La scelta di cerci di dimensioni maggiori comporterà, oltre al maggior costo in fase di acquisto della vettura, una spesa non indifferente quando arriverà il momento di sostituire i pneumatici stessi. Questi pneumatici, cosiddetti ribassati, oltre ad essere particolarmente costosi, renderanno la guida decisamente poco confortevole dal momento che una spalla bassa si traduce in una maggiore rigidezza del pneumatico che quindi non è in grado di smorzare le asperità del manto stradale, trasmettendole quasi per intero all’avantreno della vettura, sollecitando maggiormente anche tutti gli elementi delle sospensioni. Allo stesso tempo, aumenta decisamente la probabilità che si danneggino irreparabilmente in occasione di buche o contatti col marciapiede.

Senza sottovalutare chiaramente la maggiore sicurezza che caratterizza questi pneumatici, oltre che un aspetto più accattivante del veicolo, la scelta dovrà essere effettuata considerando soprattutto le condizioni dei percorsi abituali e del chilometraggio annuo.

Come resettare la spia del service del Mercedes Citan W420

Vediamo come resettare la spia del service sul Mercedes Citan, che condivide molti componenti con la Renault Kangoo. La procedura standard consiste nell'accendere il cruscotto, e sul volante andare a premere il pulsante "ok" (o menù", dipende dalla versione) per accedere al menù principale. Navighiamo sino alla voce "servizio" o "assyst plus", usando i tasti freccia sul volante. Selezioniamo "reset servizio", e teniamo premuto il tasto "ok" per alcuni secondi, sino a che non appare un messaggio di conferma. In alternativa, possiamo spegnere completamente il veicolo e tenere premuto il tasto "ok" sul volante: mentre lo teniamo premuto, accendiamo il quadro. Apparirà sul display "conferma servizio" o "reset". Spegniamo e riavviamo per conferma.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video

bool(true)