Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Smontaggio del semiasse anteriore sulla Alfa Romeo 156

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Semiasse
Operazione: Smontaggio del semiasse anteriore sulla Alfa Romeo 156

Vediamo in questo video i passaggi che ci permetteranno di smontare il semiasse anteriore sulla Alfa Romeo 156. Per prima cosa solleviamo la vettura e andiamo a rimuovere la ruota anteriore; dopodiché svitiamo il dado di fissaggio centrale del mozzo anteriore, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare i bulloni di fissaggio che troviamo sulla base del semiasse anteriore, utilizzando una chiave esagonale; una volta scollegato il braccetto anteriore possiamo rimuovere il semiasse anteriore; quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 23 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del semiasse anteriore su un'Alfa Romeo 156

Il video mostra come smontare il semiasse anteriore su un'Alfa Romeo 156. Innanzitutto, è necessario sollevare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si deve svitare il dado di fissaggio centrale del mozzo anteriore per rimuoverlo. A questo punto, si procede svitando i bulloni di fissaggio sulla base del semiasse anteriore con una chiave esagonale e scollegando il braccetto anteriore per rimuovere il semiasse anteriore.

2. Difficoltà incontrate durante lo smontaggio del semiasse anteriore

Durante il processo di smontaggio, l'autore ha incontrato alcune difficoltà, come un dado di fissaggio già danneggiato e bulloni di fissaggio molto stretti. Per rimuovere il bullone danneggiato, ha dovuto utilizzare un trapano e un scalpello. Inoltre, ha dovuto rimuovere il giunto sferico per poter estrarre il semiasse anteriore.

3. Sostituzione del giunto sferico e delle guarnizioni

Dopo aver pulito il giunto sferico, l'autore ha sostituito le guarnizioni e ha utilizzato un nuovo strumento per bandire la guaina del giunto sferico. È importante fare attenzione all'ordine in cui si rimontano i componenti per evitare di creare problemi.

4. Rimontaggio del semiasse anteriore seguendo i passaggi del video tutorial

Infine, l'autore ha rimontato il semiasse anteriore seguendo i passaggi del video tutorial. Il video dimostra che, anche se il processo può essere difficile, è possibile smontare e rimontare il semiasse anteriore con gli strumenti giusti e un po' di pazienza.

5. Sostituzione dell'asse anteriore con gli strumenti giusti e un po' di pazienza

In questo video, una persona sta mostrando come sostituire l'asse anteriore di una macchina italiana. Inizia spiegando l'importanza di seguire l'ordine corretto delle operazioni per evitare di rimanere bloccati durante il processo. Inizia con la sostituzione del giunto CV e la messa in posizione della guaina. L'autore mostra come utilizzare gli strumenti necessari per rimuovere e sostituire le parti dell'asse.

6. Sostituzione della guaina del giunto CV e lubrificazione

L'autore poi procede a spiegare il processo per la sostituzione della guaina, mostrando come posizionare la clip all'interno del giunto. L'autore fa anche riferimento ad un errore fatto in precedenza e spiega come evitare di commetterlo di nuovo. Infine, sostituisce la guaina e la lubrifica.

7. Sostituzione dei freni dopo la sostituzione dell'asse anteriore

Dopo aver completato la sostituzione dell'asse, l'autore passa alla sostituzione dei freni. Utilizza un prodotto per la pulizia dei freni per rimuovere la ruggine dal disco dei freni e sostituisce le pastiglie dei freni. Infine, stringe il dado dell'asse anteriore e lo fissa in posizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video