Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Dove si trova la vaschetta del liquido refrigerante nella Alfa Rome Giulietta e come sostituirla?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova la vaschetta del liquido refrigerante nella Alfa Rome Giulietta e come sostituirla?

In questo video possiamo vedere dove si trova la vaschetta del liquido refrigerante della Alfa Romeo Giulietta e come sostituirla, operazione molto semplice e veloce. Come mostrato, essa si trova all'interno del vano motore nella zona destra, vale a dire alla nostra sinistra guardando il veicolo frontalmente. Nel caso in cui avessimo il bisogno di sostituirla, rimuoviamo prima di tutto il liquido presente al suo interno utilizzando una pompa, dopodiché svitiamo i due bulloni di fissaggio con una chiave a bussola da 10mm. Una volta fatto ciò, allentiamo le due fascette metalliche, scolleghiamo i tubi, colleghiamoli al ricambio e ricomponiamo il tutto.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della vaschetta del liquido refrigerante della Alfa Romeo Giulietta

In questo video, si mostra come sostituire la vaschetta del liquido refrigerante della Alfa Romeo Giulietta, un'operazione molto semplice e veloce. La vaschetta si trova all'interno del vano motore nella zona destra, alla sinistra del veicolo guardando frontalmente. Nel caso in cui la vaschetta dovesse rompersi o creare delle crepe, è importante sostituirla prima che si verifichi un guasto.

2. Rimozione della vecchia vaschetta e preparazione per l'installazione della nuova

Per iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere il liquido presente all'interno della vecchia vaschetta utilizzando una pompa. Successivamente, si svitano i due bulloni di fissaggio con una chiave a bussola da 10mm. Una volta fatto ciò, si allentano le due fascette metalliche, si scollegano i tubi, si collegano al ricambio e si ricompongono il tutto.

3. Sostituzione della vecchia vaschetta con la nuova

Le fascette metalliche di fabbrica possono essere difficili da rimuovere, ma con un po' di pazienza si riesce ad avere successo. Una volta rimosse, si può facilmente sostituire la vecchia vaschetta con la nuova. La nuova vaschetta viene fornita con dei tappi rossi da rimuovere prima dell'installazione.

4. Riempimento della nuova vaschetta con il liquido refrigerante e avvio del motore

Dopo aver installato la nuova vaschetta, si riempie con il liquido refrigerante fino al livello massimo. Si fa poi partire il motore per far funzionare il termostato e far sì che il liquido si distribuisca in modo uniforme. Si controllano infine le fascette metalliche per assicurarsi che siano ben serrate.

5. Sostituire la vaschetta del liquido refrigerante della Alfa Romeo Giulietta: un'operazione semplice e veloce

In generale, sostituire la vaschetta del liquido refrigerante della Alfa Romeo Giulietta è un'operazione molto semplice e veloce che può essere fatta facilmente a casa. È importante sostituirla prima che si verifichi un guasto per evitare di rimanere bloccati sulla strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video