Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Sostituzione tergicristallo posteriore su Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione tergicristallo posteriore su Audi A3

Alzate il braccetto del tergicristallo posteriore, piegate leggermente la spazzola rispetto al braccetto e sfilatela con forza dallo stesso. Allo stesso modo, per montare la spazzola nuova dovete prima inserirla nello spazio predisposto e poi incastrarne l'attacco, ruotando la spazzola affinché sia la continuazione del braccetto. Vi ricordo che se per qualsivoglia motivo dobbiate appoggiare il braccetto al parabrezza posteriore mentre non c'è la spazzola, di mettere qualcosa tra il braccetto e il vetro per non graffiare quest'ultimo. Come vedete si tratta di un'operazione semplicissima, che richiede solo un po' di forza.

Inserito il 4 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire le spazzole del tergicristallo posteriore di un' Audi A3 del 2015

Il video mostra come sostituire le spazzole del tergicristallo posteriore di un' Audi A3 del 2015. Prima di iniziare l'operazione, è necessario pulire il vetro posteriore con un detergente per vetri e un panno in microfibra per evitare di graffiare il vetro. La spazzola vecchia va rimossa tirando con forza, mentre la nuova va inserita nello spazio predisposto e incastrata ruotando la spazzola affinché sia la continuazione del braccetto.

2. Difficoltà nella rimozione della vecchia spazzola

Durante il video, i due protagonisti hanno avuto qualche difficoltà a rimuovere la vecchia spazzola, probabilmente mai sostituita dal 2015. Hanno dovuto utilizzare un cacciavite per rimuoverla. La nuova spazzola, invece, è stata inserita facilmente.

3. Qualità superiore delle spazzole Bosch

Le spazzole nuove utilizzate nel video sono della marca Bosch e sembrano di qualità superiore rispetto alle spazzole economiche. La differenza principale tra le due è il connettore, che è diverso. Le spazzole Bosch sono dotate di adesivi con il logo del marchio.

4. Test del funzionamento del tergicristallo posteriore

Dopo aver montato la nuova spazzola, i protagonisti hanno testato il funzionamento del tergicristallo posteriore, che ha funzionato correttamente. Il video si conclude con un ringraziamento alla Bosch per aver inviato le spazzole per la sostituzione e con un saluto ai follower.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video