Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si sostituisce la spazzola del tergicristallo posteriore dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce la spazzola del tergicristallo posteriore dell'Audi A3?

Per poter sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore dell'Audi A3 bisogna andare a sollevare la spazzola e posizionarla in modo che sia perpendicolare al lunotto. Una volta che la spazzola sarà stata spostata, bisognerà staccarla in modo che il perno che si trova nella parte centrale del tergicristallo, si stacchi. Quando la vecchia spazzola sarà stata rimossa, sarà possibile inserire la nuova spazzola, in modo che il perno centrale tenga fissata la spazzola al braccetto. Infine, sarà possibile abbassare la spazzola in modo che si a contatto con il lunotto, verificando che funzioni correttamente.

Inserito il 28 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della spazzola del tergicristallo posteriore dell'Audi A3

Il video mostra come sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore dell'Audi A3. Prima di tutto, è necessario sollevare la spazzola e posizionarla in modo perpendicolare al lunotto. Successivamente, si deve staccare la spazzola dal perno centrale del tergicristallo. Una volta rimossa la vecchia spazzola, si può inserire la nuova spazzola, assicurandosi che il perno centrale tenga la spazzola fissata al braccetto. Infine, si può abbassare la spazzola e verificare che funzioni correttamente.

2. Importanza di utilizzare una spazzola compatibile con il proprio veicolo

È importante utilizzare una spazzola del tergicristallo posteriore compatibile con la propria Audi A3. Nel video viene consigliata la marca Bosch e viene specificato che la dimensione corretta per il modello del 2009 è di 13,5 pollici. Si consiglia di verificare le specifiche del proprio veicolo prima di procedere alla sostituzione.

3. Come rimuovere la vecchia spazzola e inserire la nuova

Per rimuovere la vecchia spazzola, è sufficiente tirarla delicatamente verso l'alto, facendo attenzione a non danneggiare il braccetto del tergicristallo. Per inserire la nuova spazzola, si deve assicurare che sia posizionata correttamente nel perno centrale e quindi spingerla verso il basso fino a sentire un clic che indica che è stata fissata correttamente.

4. Verifica del corretto funzionamento della nuova spazzola

Dopo aver installato la nuova spazzola, è importante verificare che funzioni correttamente. Nel video, l'autore mostra come la nuova spazzola funziona perfettamente e come è importante fare attenzione alla posizione corretta della spazzola per garantire un'efficace pulizia del lunotto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video