Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il paraurti anteriore della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E91, E90, E92 - Anni 2005-2013
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come sostituire il paraurti anteriore della BMW Serie 3

Questa semplice operazione sarà illustrata in questa breve video guida. Come primo passaggio sarà necessario sollevare il cofano per poter svitare e rimuovere i bulloni che fissano la parte superiore del paraurti, ora dovrete andare a svitare i bulloni e le clips che fissano la parte interna del parafango alla parte posteriore interna del paraurti, ovviamente questa operazione dovrà ripetersi su entrambi i lati, rimuovete anche le viti che fissano la parte inferiore del paraurti alla copertura inferiore del motore e ora non vi resta che tirare via il paraurti facendo attenzione a scollegare gli spinotti sul retro.

Inserito il 13 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una BMW E90

In questa breve video guida viene mostrato come rimuovere il paraurti anteriore di una BMW E90. Per prima cosa, è necessario sollevare il cofano per rimuovere i bulloni che fissano la parte superiore del paraurti. Successivamente, bisogna svitare i bulloni e le clips che fissano la parte interna del parafango alla parte posteriore interna del paraurti, sia sul lato destro che sinistro. Inoltre, bisogna rimuovere le viti che fissano la parte inferiore del paraurti alla copertura inferiore del motore e poi tirare via il paraurti facendo attenzione a scollegare gli spinotti sul retro.

2. Come sostituire il paraurti originale con uno sportivo

Successivamente, viene mostrato come sostituire il paraurti originale con uno sportivo. Dopo aver ricevuto il nuovo paraurti, il video mostra come rimuovere quello originale, spiegando ogni passaggio in dettaglio. Inoltre, viene menzionato che anche altre parti, come le prese d'aria, le luci di nebbia e le linee dell'arco, devono essere cambiate.

3. Problemi riscontrati con le connessioni delle luci di nebbia e le linee dell'arco

Infine, il video mostra il nuovo paraurti sportivo installato sulla BMW E90, ma con alcune problematiche riscontrate con le connessioni delle luci di nebbia e le linee dell'arco. L'autore del video afferma di dover risolvere questi problemi per poter fissare correttamente il nuovo paraurti.

4. Utilità della video guida per rimuovere e installare un paraurti anteriore

In generale, la video guida è utile per chiunque abbia bisogno di rimuovere il paraurti anteriore della BMW E90 e per coloro che vogliono installare un paraurti sportivo. Tuttavia, è importante notare che i dettagli specifici del processo di installazione possono variare in base al modello dell'auto e alle specifiche del paraurti.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video