Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare e sostituire il sensore della temperatura dell'aria su un BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Debimetro
Operazione: Come smontare e sostituire il sensore della temperatura dell'aria su un BMW Serie 3

Vediamo come smontare e sostituire il sensore della temperatura dell'aria su un BMW Serie 3: apriamo il cofano motore, solleviamo e mettiamo in sicurezza con l'asta; stacchiamo il morsetto dell'alimentazione del sensore (se necessario smontiamo il kit dell'areazione filtro), con una chiave a bussola svitiamo e rimuoviamo il sensore debimetro dalla sua sede. Dopo aver confrontato la valvola danneggiata con quella nuova, montiamola sul manicotto tubo dell'areazione posto nel vano motore. Testiamo il corretto funzionamento dell'auto dopo aver montato il sensore della temperatura e tutti i pezzi annessi.

Inserito il 29 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore della temperatura dell'aria su una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare e sostituire il sensore della temperatura dell'aria su una BMW Serie 3. Dopo aver sollevato il cofano motore e messo in sicurezza l'asta, si stacca il morsetto dell'alimentazione del sensore e si svita e si rimuove il sensore debimetro dalla sua sede. Si confronta la valvola danneggiata con quella nuova e si monta la nuova valvola sul manicotto tubo dell'areazione posto nel vano motore. Infine, si testa il corretto funzionamento dell'auto dopo aver montato il sensore della temperatura e tutti i pezzi annessi.

2. Pulizia del debimetro per evitare malfunzionamenti

Il video prosegue con una pulizia del dm, un componente molto importante che se sporco può dare una lettura falsata e causare malfunzionamenti e fumo dallo scarico. Dopo aver smontato il dm, si pulisce con un pulitore secco per contatti elettronici e si rimette sulla sua sede, facendo attenzione a non rovinare la guarnizione in gomma che scotta di olio. Infine, si riagganciano bene il manicotto, i tubi e la staffa, e si rimontano le viti.

3. Breve accenno al cambio del filtro dell'aria

Il video termina con un breve accenno al cambio del filtro dell'aria, un lavoro che richiede di spostare molte cose e che può essere affrontato in un altro momento. In generale, la manutenzione del sensore della temperatura dell'aria e del dm è importante per evitare problemi al funzionamento dell'auto e garantire una guida sicura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video