Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come pulire la valvola EGR senza smontarla nella BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Valvola Egr
Operazione: Come pulire la valvola EGR senza smontarla nella BMW Serie 3

Nel video di oggi vediamo come procedere alla pulizia del collettore di aspirazione e della valvola EGR, senza smontare lo stesso dalla sede. Nello specifico l'intervento è svolto in una BMW Serie 3 Touring. Per prima cosa ricordiamo di procedere solo ed esclusivamente a motore freddo, per evitare possibili problemi. Fatto ciò procediamo col lavoro. Apriamo il cofano anteriore e rimuoviamo la copertura del motore. Interveniamo quindi rimuovendo le componenti d'intralcio, quindi procediamo alla pulizia del collettore. A questo punto procediamo alla chiusura e testiamo il funzionamento dell'auto.

Inserito il 9 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire il collettore di aspirazione e la valvola EGR di una BMW Serie 3 Touring senza smontarli dalla sede.

Il video mostra come pulire il collettore di aspirazione e la valvola EGR di una BMW Serie 3 Touring senza smontarli dalla sede. Prima di iniziare il lavoro, è importante assicurarsi che il motore sia freddo. Dopo aver aperto il cofano anteriore e rimosso la copertura del motore, si procede con la rimozione delle componenti d'intralcio e la pulizia del collettore. Infine, si testa il funzionamento dell'auto.

2. I diversi metodi per pulire il collettore di aspirazione di un'auto diesel e i loro potenziali rischi.

Durante il video, vengono mostrati diversi metodi per pulire il collettore di aspirazione di un'auto diesel. In particolare, viene utilizzato un trattamento con idrogeno e un prodotto spruzzato all'interno del collettore. Tuttavia, l'autore sottolinea che questi metodi non sono sempre consigliati in quanto tutto lo sporco che viene rimosso finisce in camera di combustione e può causare problemi al filtro antiparticolato.

3. Come il trattamento con idrogeno può pulire il collettore di aspirazione e migliorare il funzionamento dell'auto.

Nonostante ciò, il video mostra come il trattamento con idrogeno riesce a pulire il collettore di aspirazione e a migliorare il funzionamento dell'auto. Dopo il trattamento, si nota una riduzione delle croste e della fuliggine all'interno del collettore. Anche la valvola EGR risulta pulita e il sensore appare più pulito rispetto a prima.

4. La scelta del metodo di pulizia più adatto alle proprie esigenze e alla propria auto.

Infine, l'autore del video prova a spruzzare un prodotto all'interno del collettore di aspirazione per evitare di dover accendere il motore. Tuttavia, sottolinea che esistono anche altri sistemi per la pulizia dell'impianto di aspirazione che possono essere più efficaci. In ogni caso, è importante scegliere il metodo di pulizia più adatto alle proprie esigenze e alla propria auto.

5. L'importanza di mantenere l'impianto di aspirazione pulito per prestazioni ottimali e consumi ridotti.

In questo video, il meccanico mostra come pulire l'impianto di aspirazione di una vettura. Esistono diversi sistemi per farlo, ma il più efficace è smontare tutto e lavare le parti con una vasca ad ultrasuoni. Anche il trattamento con idrogeno può aiutare, ma non è altrettanto efficace. È importante mantenere l'impianto di aspirazione pulito per avere prestazioni ottimali e consumi ridotti.

6. Il lavaggio manuale come il metodo di pulizia più efficace per l'impianto di aspirazione.

Il meccanico mostra come smontare il collettore di aspirazione e lavarlo con la vasca ad ultrasuoni. Anche se il trattamento con idrogeno può aiutare, non è altrettanto efficace come il lavaggio manuale. È importante pulire tutto l'impianto di aspirazione per avere prestazioni ottimali e consumi ridotti.

7. L'efficacia del lavaggio con la vasca ad ultrasuoni nel rimuovere i residui e la sporcizia dal collettore di aspirazione.

Il meccanico mostra come il lavaggio con la vasca ad ultrasuoni è efficace nel rimuovere i residui e la sporcizia dal collettore di aspirazione. Anche se il trattamento con idrogeno può aiutare, non è altrettanto efficace come il lavaggio manuale. È importante mantenere l'impianto di aspirazione pulito per avere prestazioni ottimali e consumi ridotti.

8. Come la pulizia dell'impianto di aspirazione può migliorare le prestazioni della vettura.

Il meccanico mostra come la pulizia dell'impianto di aspirazione può migliorare le prestazioni della vettura. Dopo la pulizia, la macchina risponde meglio al pedale dell'acceleratore e ha una maggiore coppia ai bassi regimi. È importante mantenere l'impianto di aspirazione pulito per avere prestazioni ottimali e consumi ridotti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video