Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire gli ammortizzatori posteriori della BMW Serie 3 E46?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come sostituire gli ammortizzatori posteriori della BMW Serie 3 E46?

Per sostituire gli ammortizzatori posteriori della BMW Serie 3 dobbiamo togliere le due ruote posteriori e sollevare l'auto su un ponte da officina oppure su dei cavalletti. Ora andiamo a smontare il perno che fissa l'ammortizzatore al supporto del mozzo della ruota e poi spostiamoci nel bagagliaio. Da qui, dopo aver tolto la moquette del baule, possiamo smontare gli altri punti di fissaggio dell'ammortizzatore ed estrarlo dalla sua sede. Ora che il vecchio ammortizzatore č rimosso, possiamo installarne uno nuovo ripercorrendo i passi di questa stessa procedura ma in ordine inverso. Infine, facciamo scendere l'auto dal ponte o dai cavalletti.

Inserito il 16 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una BMW Serie 3

Il seguente procedimento spiega come sostituire gli ammortizzatori posteriori di una BMW Serie 3. Per prima cosa, č necessario sollevare l'auto su un ponte da officina o su dei cavalletti, e rimuovere le due ruote posteriori. Successivamente, si deve smontare il perno che fissa l'ammortizzatore al supporto del mozzo della ruota e poi spostarsi nel bagagliaio. Qui, dopo aver tolto la moquette del baule, si possono smontare gli altri punti di fissaggio dell'ammortizzatore ed estrarlo dalla sua sede. Una volta rimosso il vecchio ammortizzatore, si puň procedere all'installazione di quello nuovo, seguendo la stessa procedura ma in ordine inverso.

2. Attrezzi necessari per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una BMW Serie 3

Per eseguire la sostituzione degli ammortizzatori posteriori della BMW Serie 3, sono necessari numerosi attrezzi, tra cui una spazzola metallica, lo spray lubrificante WD-40, il grasso al rame, chiavi combinate, bussole di varie misure, una punta Torx T25, chiavi a bussola per dadi cerchio ruote, una chiave a cricchetto, una chiave dinamometrica, una chiave regolabile, un giramaschi, pinze per fascette ad orecchio, un giravite phillips, un piede di porco, una morsa e un cric idraulico per trasmissione.

3. Accesso alla copertura di plastica per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una BMW Serie 3

Per iniziare la sostituzione degli ammortizzatori posteriori della BMW Serie 3, č necessario aprire lo sportello posteriore e muovere la mensola pieghevole per accedere alla copertura di plastica. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio della cintura di sicurezza, il coperchio della batteria e gli elementi di fissaggio della copertura di plastica e della griglia di aerazione del cofano. Si deve poi rimuovere l'ammortizzatore seguendo la procedura descritta e installare quello nuovo, avvitando gli elementi di fissaggio e serrandoli con la chiave dinamometrica.

4. Rimontaggio degli elementi dopo la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una BMW Serie 3

Dopo aver installato il nuovo ammortizzatore, č necessario rimontare gli elementi di fissaggio del rivestimento laterale del cofano, la griglia di aerazione del cofano, il coperchio della batteria e della cintura di sicurezza. Infine, si deve pulire la sede di montaggio dei cerchioni della ruota, avvitare i bulloni delle ruote e, dopo aver abbassato l'auto, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote con la chiave dinamometrica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video