Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come cambiare il filtro antipolline su Fiat Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come cambiare il filtro antipolline su Fiat Punto Evo

Come cambiare il filtro antipolline dell'aria condizionata su Fiat Punto Evo? Rimuoviamo la plastica di rivestimento del tunnel centrale (lato destro del tunnel), rimuoviamo la plastica del rivestimento del tappo dal porta filtro (posto all'interno del tunnel centrale), poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box: rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo il contenitore (chiudiamo il vano portaoggetti posto nel tunnel centrale). Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 25 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro antipolline dell'aria condizionata su una Fiat Punto Evo

Il video mostra come cambiare il filtro antipolline dell'aria condizionata su una Fiat Punto Evo. Per iniziare, bisogna rimuovere la plastica di rivestimento del tunnel centrale, situata sul lato destro. Successivamente, si deve rimuovere la plastica del rivestimento del tappo dal porta filtro, che si trova all'interno del tunnel centrale. A questo punto, si può estrarre il filtro dell'abitacolo usurato e inserire un nuovo filtro facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Infine, si rimonta il tappo del box filtro e si chiude il vano portaoggetti posto nel tunnel centrale, controllando il corretto montaggio dei pezzi.

2. Come rimuovere il filtro dell'abitacolo dalla posizione scomoda

Il filtro dell'abitacolo si trova nel tunnel centrale della macchina, in una posizione scomoda da raggiungere. Per rimuoverlo, bisogna staccare tre ganci situati nella parte più vicina al sedile e tirare via la copertura. Sotto di essa si trova il filtro, che ha una linguetta da tirare verso il basso per estrarlo. Il filtro vecchio può contenere particelle di gas di scarico e foglie morte, quindi è importante sostituirlo regolarmente.

3. Come inserire il nuovo filtro dell'abitacolo nella giusta direzione

Per inserire il nuovo filtro, bisogna fare attenzione alla direzione in cui l'aria entra nella macchina e esce dall'abitacolo. La freccia sul filtro deve essere rivolta nella giusta direzione, mantenendolo in verticale e piegandolo a fisarmonica senza distruggerlo troppo. Inserire il filtro nell'abitacolo può essere difficile e richiedere un po' di tempo, ma è importante farlo bene per evitare di danneggiarlo.

4. Come chiudere il vano portaoggetti dopo aver sostituito il filtro dell'abitacolo

Una volta inserito il nuovo filtro, bisogna chiudere il vano portaoggetti e premere sui tre ganci precedenti per mantenere il tutto chiuso. È possibile acquistare il filtro abitacolo della Bosch, che si adatta a vari modelli di auto, tra cui la Fiat Punto Evo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video