Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Come smontare il radiatore interno per l'aria calda di una Fiat 600

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come smontare il radiatore interno per l'aria calda di una Fiat 600

Iniziamo con il rimuovere la batteria, così da permetterci di poter lavorare sul radiatore. Fatto ciò, procediamo con il rimuovere la clip che fissa il cavo del rubinetto dell'aria calda. Dopodiché, dovremo scollegare i due manicotti collegati alla valvola, semplicemente premendo sulle fascette metalliche e sfilandole. A questo punto, potremo rimuovere del tutto il cavo del rubinetto. Successivamente potremo concentrarci sul radiatore di per se, che è fissato da tre viti. Procediamo con il svitare e rimuovere queste viti. Una volta rimosse le viti, potremo estrarre il radiatore dalla propria sede, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 13 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della batteria e del rubinetto dell'aria calda

Il video mostra il processo di smontaggio del radiatore di una macchina. Prima di tutto, viene spiegato come rimuovere la batteria e la clip che fissa il cavo del rubinetto dell'aria calda. Successivamente, vengono scollegati i due manicotti collegati alla valvola e il cavo del rubinetto viene rimosso.

2. Rimozione del radiatore e del blocco della stufa

In seguito, si passa al radiatore vero e proprio, che è fissato da tre viti. Queste viti vengono svitate e il radiatore viene estratto dalla propria sede. Viene anche mostrato come alzare il blocco che tiene ancorata la stufa al telaio per poter rimuovere il radiatore.

3. Riposizionamento del tubo e rimontaggio del radiatore

Una volta rimosso il radiatore, viene spiegato come rimuovere la fascia tina e riposizionare il tubo sul nuovo radiatore. Viene anche mostrato come riagganciare il cavo di acciaio nel rubinetto e rimontare tutte le componenti del radiatore.

4. Consigli utili per il processo di rimontaggio

Infine, viene sottolineato che il lavoro inverso sarà molto più intuitivo una volta smontato il radiatore. Il video fornisce alcuni consigli utili per facilitare il processo di smontaggio e rimontaggio del radiatore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video