Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si sostituisce la flangia del cambio della Fiat Panda 4x4?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Cambio
Operazione: Come si sostituisce la flangia del cambio della Fiat Panda 4x4?

Per poter sostituire la flangia del cambio della Fiat Panda 4x4 bisogna andare a rimuovere la ruota anteriore sinistra, svitandone i bulloni, in modo che il semiasse anteriore corrispondente possa essere rimosso. Una volta che il semiasse sarà stato rimosso dal proprio alloggiamento, sarà possibile svitare i bulloni di fissaggio della flangia in modo che possa essere sfilata dal proprio alloggiamento. Una volta che la nuova flangia sarà stata posizionata, bisognerà fissarla con i bulloni e successivamente sarà possibile installare anche il semiasse e la ruota anteriore corrispondente con i suoi bulloni.

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La necessità di sostituire la flangia del cambio della Fiat Panda 4x4 quando si decide di rialzare la macchina

Il video mostra come sostituire la flangia del cambio della Fiat Panda 4x4 quando si decide di rialzare la macchina. Questo intervento è necessario perché, con l'aumento dell'altezza, il semiasse anteriore corrispondente può andare a picchiare su un colletto che si trova vicino alla flangia, causando la rottura della cuffia e la fuoriuscita dell'olio del cambio. La nuova flangia è disassata rispetto a quella originale, in modo da consentire l'utilizzo di un rialzo di otto centimetri.

2. Come sostituire la flangia del cambio della Fiat Panda 4x4

Per sostituire la flangia del cambio, è necessario rimuovere la ruota anteriore sinistra e il semiasse corrispondente, svitando i bulloni di fissaggio. Successivamente, si possono svitare i bulloni della flangia e sfilare l'elemento dal proprio alloggiamento. Una volta posizionata la nuova flangia, si possono fissare i bulloni e reinstallare il semiasse e la ruota anteriore.

3. Passo dopo passo: l'intervento per sostituire la flangia del cambio della Fiat Panda 4x4

Il video mostra passo dopo passo come effettuare l'intervento, partendo dalla rimozione dell'olio del cambio. È necessario anche mollare la fascetta della cuffia e i braccetti dello sterzo, in modo da poter rimuovere il semiasse. Una volta sostituita la flangia, si può rimontare tutto e serrare i bulloni. Con l'utilizzo della nuova flangia, il semiasse è completamente libero di muoversi, anche in caso di escursione massima dell'ammortizzatore.

4. Il video tutorial di Davide Pilota del team Yamaha Motor sull'importanza della sostituzione della flangia del cambio

Il video è stato realizzato da Davide Pilota del team Yamaha Motor, che ha spiegato l'importanza della sostituzione della flangia del cambio in caso di rialzo della macchina. Il tutorial è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, mostrando ogni passaggio dell'intervento. Il video è stato pubblicato su YouTube e può essere utile per chi deve effettuare questo tipo di intervento sulla propria auto.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video