Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il tergicristallo in una Fiat Panda (169, mk 2)

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire il tergicristallo in una Fiat Panda (169, mk 2)

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il tergicristallo in una Fiat Panda (169, mk 2) seguendo alcuni semplici passaggi. Fiat Panda monta un tergicristallo del lunotto posteriore della lunghezza di 33 cm (presso un rivenditore di pezzi di ricambio sarà possibile trovare o solo la spazzola o completo con il braccetto). Per eseguire questo lavoro abbiamo bisogno solo di una chiave inglese da 10 mm. Incastriamo il braccetto alla spazzola come illustrato nel video; secondo passaggio dobbiamo togliere il vecchio braccetto e poi dobbiamo montare il nuovo. Per eseguire questo passaggio dobbiamo rimuovere il coperchietto che vediamo nella parte inferiore del braccetto; passo successivo con la chiave da 10 mm andiamo a svitare il dado. Una volta svitato il dado dobbiamo esercitare una leggera pressione sul braccetto per rimuoverlo. Ora dobbiamo montare il nuovo braccetto procedendo a ritroso.

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione del tergicristallo del lunotto posteriore della Fiat Panda: guida facile e veloce"

In questo video tutorial si mostra come sostituire il tergicristallo del lunotto posteriore di una Fiat Panda (169, mk 2) in modo facile e veloce. La lunghezza della spazzola del tergilunotto posteriore è di 33 cm e può essere acquistata sia da sola che con il braccetto completo. Per eseguire la sostituzione, basta avere a disposizione una chiave inglese da 10 mm.

2. "Montaggio del nuovo braccetto per il tergilunotto posteriore"

Il primo passaggio consiste nell'incastro del braccetto alla spazzola, come mostrato nel video. Successivamente, è necessario rimuovere il vecchio braccetto e montare il nuovo. Per fare ciò, bisogna rimuovere il coperchietto posto nella parte inferiore del braccetto e svitare il dado con la chiave da 10 mm. Una volta tolto il dado, si esercita una leggera pressione sul braccetto per rimuoverlo e si procede al montaggio del nuovo braccetto.

3. "Conclusione del lavoro: rimontaggio della spazzola"

Una volta montato il nuovo braccetto, si richiude il coperchio e si rimette la spazzola al suo posto. Il lavoro è ormai concluso e la sostituzione del tergilunotto posteriore è stata eseguita con successo. Il video tutorial invita gli spettatori a iscriversi al canale, attivare la campanellina per restare sempre aggiornati sui nuovi video e a lasciare un like, un commento e a condividere il video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video