Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come smontare bateria su ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare bateria su ford C Max

Sostituiamo la batteria danneggiata su una Ford C Max, vediamo come si smonta. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. A destra troveremo la batteria; smontiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Rimuoviamo la batteria dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Testiamo la batteria nuova montata nel vano motore Ford.

Inserito il 1 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Ford C Max

Il video mostra come sostituire la batteria di una Ford C Max. Dopo aver aperto lo sportello dell'auto e sollevato il cofano anteriore, si individua la batteria a destra e si smontano i perni di serraggio dei morsetti. Si rimuove la batteria dal vano motore e si sostituisce con una nuova, quindi si richiude il cofano motore e si testa la batteria nuova.

2. Sostituzione della batteria in condizioni meteorologiche avverse

Il video è stato girato di notte e sotto la pioggia, ma ciò non ha impedito di portare a termine l'operazione. Si è utilizzato un guanto di sicurezza per proteggere dalle possibili scosse elettriche. La batteria vecchia è stata rimossa e sostituita con una nuova, che si spera duri a lungo. Si è notato che il modello di batteria utilizzato dalla Ford C Max potrebbe essere sottodimensionato rispetto alle esigenze del veicolo.

3. Rimontaggio della batteria e serraggio dei morsetti

Il video mostra anche come rimontare la batteria, serrando i morsetti con una chiave a bussola. Si è utilizzato un martello per far aderire meglio i morsetti alla batteria. Infine, si è rimessa a posto la copertura del vano batteria, che si era rimossa precedentemente. L'operazione è stata completata con successo, dimostrando che la sostituzione della batteria può essere effettuata anche in condizioni di pioggia e di scarsa visibilità.

4. Sostituzione della batteria in modo sicuro ed efficace

In conclusione, il video mostra come sostituire la batteria di una Ford C Max in modo sicuro ed efficace, anche in condizioni meteorologiche avverse. L'operazione richiede pochi strumenti e può essere effettuata anche da persone non esperte. La sostituzione della batteria è un'operazione importante per mantenere il veicolo in buone condizioni di funzionamento e prevenire eventuali guasti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video