Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Sostituire l'alternatore su Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C394, MK 1 - Anni 2008-2012
Parte: Alternatore
Operazione: Sostituire l'alternatore su Ford Kuga

Come sostituire l'alternatore di una Ford Kuga? Vediamo lo smontaggio del pezzo danneggiato da dentro il vano dedicato. Tiriamo la stanghetta posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano motore mettendolo in sicurezza, individuiamo la batteria dell'alimentazione e scolleghiamo i morsetti. Rimuoviamo la ruota anteriore per accedere all'alternatore. Svitiamo i perni con una chiave a bussola: svitiamo tutti i perni di serraggio dell'alternatore. Una volta finito lo smontaggio, estraiamo il pezzo dal vano motore. Prendiamo il nuovo pezzo sostitutivo e inseriamolo nell'alloggio adatto, avvitiamo i perni di serraggio, poi, serriamo i perni laterali dell'alternatore. Montiamo la ruota per finire.

Inserito il 12 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire l'alternatore: i primi passi

Il video mostra come sostituire l'alternatore di una Ford Kuga. Il primo passo è quello di sollevare il cofano motore e scollegare i morsetti della batteria. Successivamente, si rimuove la ruota anteriore per accedere all'alternatore e si svitano i perni di serraggio. Una volta smontato il pezzo danneggiato, si inserisce il nuovo alternatore nell'alloggio adatto e si avvitano i perni di serraggio.

2. Rimuovere i componenti per accedere all'alternatore

Per accedere all'alternatore, è necessario rimuovere la protezione del motore e il filtro dell'olio. Inoltre, si deve rimuovere il supporto del filtro del gasolio e la durata del radiatore per avere maggior spazio di manovra. Durante lo smontaggio, si deve prestare attenzione a non perdere i vari componenti e a rimontare tutto nella giusta posizione.

3. Ricollegare i fili e rimontare i componenti

Una volta sostituito l'alternatore, si ricollegano tutti i fili e si verifica il livello del liquido. Infine, si rimontano tutti i componenti smontati in precedenza, come la durata del radiatore e il supporto del filtro del gasolio. Il video consiglia di essere pazienti e di seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare il veicolo.

4. La procedura per sostituire l'alternatore di una Ford Kuga

In sintesi, sostituire l'alternatore di una Ford Kuga richiede di seguire una serie di passaggi precisi e di avere gli strumenti giusti. Il video fornisce una guida dettagliata su come procedere e consiglia di prestare attenzione a ogni dettaglio per evitare problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video