Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando del furgone Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando del furgone Ford Transit?

In questo video possiamo vedere come aprire il telecomando del furgone Ford Transit e sostituire la batteria scarica. Si tratta di un'operazione molto semplice, ci occorre solamente un piccolo giravite dalla punta piatta ed ovviamente una batteria di ricambio, modello CR2032 da 3V. Iniziamo inserendo la punta del giravite nella fessura indicata posta nella parte superiore, facendo leva sblocchiamo lo sportello posteriore. Una volta aperto il telecomando, estraiamo la vecchia batteria ed inseriamo quella nuova avendo cura di rispettare la giusta polarità, vale a dire ponendo il polo positivo rivolto verso l'alto.

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando del furgone Ford Transit. Per effettuare l'operazione, occorre un piccolo giravite a punta piatta e una batteria di ricambio CR2032 da 3V. Si inizia inserendo il giravite nella fessura posta nella parte superiore del telecomando e facendo leva per sbloccare lo sportello posteriore. Una volta aperto, si estrae la vecchia batteria e si inserisce quella nuova, facendo attenzione alla polarità corretta.

2. Apertura del telecomando per sostituire la batteria

Il telecomando del furgone Ford Transit può essere aperto per sostituire la batteria. Si deve separare il telecomando in due parti seguendo una linea che lo circonda. Per farlo, si utilizza un piccolo giravite o un'altra chiave per fare leva in una fessura posta nella parte superiore del telecomando. Si deve poi spostare verso il centro, dove si trova l'anello portachiavi, per separare le due parti. Una volta aperto, si sostituisce la vecchia batteria con una nuova CR2032 da 3V, facendo attenzione alla polarità.

3. Procedura per la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit

Per sostituire la batteria del telecomando del Ford Transit, si deve aprire il telecomando in due parti. Si utilizza un giravite o una chiave per fare leva nella fessura posta nella parte superiore del telecomando, seguendo la linea che lo circonda. Si separano le due parti, si estrae la vecchia batteria e si sostituisce con una nuova CR2032 da 3V, facendo attenzione alla polarità. Si richiude il telecomando, assicurandosi che la gomma posteriore sia nella posizione corretta per coprire la batteria.

4. Sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit con apertura a due parti

Il telecomando del Ford Transit può essere aperto per sostituire la batteria. Si deve separare il telecomando in due parti seguendo la linea che lo circonda, utilizzando un giravite o una chiave. Una volta aperto, si sostituisce la vecchia batteria con una nuova CR2032 da 3V, facendo attenzione alla polarità. Si richiude il telecomando, assicurandosi che la gomma posteriore sia nella posizione corretta per coprire la batteria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video