Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando del furgone Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando del furgone Ford Transit?

In questo video possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando del furgone Ford Transit. Per questa semplice e veloce operazione, abbiamo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2032 e di un piccolo giravite dalla punta piatta. Per aprire il telecomando, facciamo leva lungo tutto il perimetro e sblocchiamo le due metà. Una volta aperto completamente, estraiamo la vecchia batteria aiutandoci ancora con il giravite ed inseriamo quella di ricambio, avendo cura di posizionarla con il polo positivo rivolto verso l'alto. Infine, ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando del furgone Ford Transit.

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando del furgone Ford Transit. La procedura è molto semplice e richiede solo una batteria di ricambio di tipo CR2032 e un piccolo giravite dalla punta piatta.

2. Come aprire il telecomando e sostituire la batteria.

Per aprire il telecomando, basta fare leva lungo tutto il perimetro e sbloccare le due metà. Una volta aperto, si può facilmente estrarre la vecchia batteria e inserire quella di ricambio, avendo cura di posizionarla con il polo positivo rivolto verso l'alto.

3. Conclusione della procedura di sostituzione della batteria del telecomando.

Infine, basta ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa. Questa operazione può essere eseguita in pochi minuti e non richiede alcuna competenza tecnica particolare.

4. Facilità di comprensione del video tutorial.

Il video è molto chiaro e ben spiegato, quindi anche chi non ha molta esperienza con la riparazione di oggetti elettronici può facilmente seguire la procedura. Inoltre, la sostituzione della batteria del telecomando può essere fatta autonomamente, senza dover portare il furgone in officina o chiamare un tecnico.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video